AlessioBaroncini.it
Eventi

A Grosseto: Perfect Game di Angel Marquez!!

Marquez P GameIeri a Grosseto Gara 2 di Grosseto – Ronchi dei Legionari, valida per il primato nel Girone 2 della prima fase dei Play- Off di Serie A Federale, ha regalato un fantastico spettacolo ed un’emozione unica. Grosseto aveva perso Gara 1 nel pomeriggio per 3-2 e vedeva compromesso il prestigioso primo posto. Sul monte è salito Angel Marquez 28 anni venezuelano di Caracas, dal 2013 a Grosseto. Non era certo una passeggiata, era una gara importante sopratutto dal punto di vista psicologico, punto debole di chi, come un lanciatore, si trova al centro della scena con un responsabilità superiore a tutti gli altri giocatori della difesa.

Ed è stata L’IMPRESA !. Angel Marquez ha messo a segno un Perfect Game stellare con l’incredibile record di 21 Strike Out. Solo sei le palle battute in campo facilmente neutralizzate dalla ermetica difesa biancorossa. Molta emozione per l’ultima eliminazione. Con due Out e conto pieno c’era il rischio di vanificare tutto il buon lavoro fatto fino a quel momento. Ma la battuta di Berini viene arpionata da Sgnaolin in terza base e il sogno diventa realtà. Angel Marquez entra nella storia del baseball italiano. Siamo contenti ed orgogliosi che si tratti di un giocatore del Grosseto e che Grosseto e la Toscana siano state teatro di un evento così importante ed unico nel gioco del baseball. Per la cronaca l’incontro è terminato 5-0  e Grosseto ha conquistato il primo posto tanto desiderato.

Tra gli scorer ufficiali era impegnato il nostro Roberto Saletti che, da cultore del bel gioco come è, ha vissuto intensamente questa emozione in prima linea K dopo K ed alla fine ha voluto regalarci un “perfetto score del perfect game” autografato da un emozionatissimo e festeggiato Angel.

Ma ecco l’ultimo lancio così come postato in rete da Claudio Bianchi

La foto di copertina è di Grossetobaseball.it