
Baldi e Fieri come canta l’inno del Livorno Calcio, è così che devono sentirsi i Cadetti Sailors che saranno costretti ad una svegliataccia, domani, per salire a Bologna e disputare i quarti di finale dei Play-Off che portano dritti allo scudetto di categoria. Scudetto sfiorato nel 2010 quando solo il Nettuno riuscì a sconfiggere i nostri.
Gli amaranto, forti del titolo regionale conquistato a suon di vittorie, affronteranno la forte formazione locale della Fortitudo Bologna, prima classificata nel girone emiliano-orientale, ed il Porto Elpidio Unione Picena 2, seconda classificata nel campionato marchigiano. Solo una delle tre squadre accederà alla fase di semifinale che si disputerà la settimana prossima.
Guiderà la spedizione il Manager Vigilio Perra, coadiuvato dal Coach Otello Cavallini. La squadra si presenta al gran completo con Darko Leonardi, Riccardo Trocar, Alessio Baroncini, Marco Valsecchi, Nicola Vultaggio, Gianfranco Vicari, Luigi Gallo, Marko Calabretta, Riccardo Saletti, Emanuele Mottola. Aggregati per l’occasione i neo cadetti Daniele Piludu, Matteo Saccà e Gioele D’Angelo. Dir. Acc. Alessandro Vicari.
“E’ il momento di tirare fuori le unghie, di giocare uniti ed evitare al massimo gli errori. Quindi ognuno al proprio posto, è l’ora di far vedere quello che sappiamo fare così come abbiamo fatto in campionato. Lo dobbiamo fare per noi, prima di tutto, ma anche per i nostri allenatori che con i loro consigli ci hanno regalato tutto questo e per tutti quelli che ci hanno seguito in questi anni e ci seguono ancora. Sono avversari alla nostra portata e possiamo farcela solo se giochiamo come sappiamo. Quindi… lanciatori concentrati, massima attenzione e velocità sul diamante e agli esterni, mazze bollenti, come in campionato e non ce ne sarà per nessuno” E’ l’ora di suonare la carica.
Nella Fortitudo Bologna giocano i fratelli Clemente, Iacopo e Niccolò, fresco nazionale under 15 nel mondiale in Messico e l’ottimo Cristiano Montanini, ragazzi che hanno vestito la maglia amaranto alle Tuscany di Arezzo del 2010.
I ragazzi saranno accompagnati nella trasferta da una cinquantina tra genitori e supporters e da una rappresentanza delle Sailors Cheerleaders.
Nel girone 6 dei quarti di finale sarà impegnata l’altra toscana, lo Junior Grosseto, che scenderà a Roma per un triangolare con Urbe Roma e la formazione sarda dell’Olmedo Baseball.
I migliori auguri per le nostre due toscane!!
Giustificazione per la scuola