AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

Liburnia, ottimo esordio con un pari a Torino

Anche quest’anno per le gare della Liburnia lasciamo il commento a Fabrizio Belli, appassionato dirigente accompagnatore e tifoso, ma sempre molto equilibrato e corretto.

 

Il commento di Fabrizio Belli

E’ cominciata finalmente la stagione agonistica 2019 per le ragazze della Liburnia softball con l’impegnativa trasferta di Torino contro le locali ragazze delle Jacks, trasferta iniziata con una levataccia e l’incognita meteo, poi risoltasi per fortuna positivamente.

La prima partita inizia in perfetto orario e le nostre partono subito bene realizzando un punto al primo inning lasciando perĂ² due giocatrici in seconda e terza base. Le difese tengono immacolata casa base fino a fine terzo, nonostante entrambe le squadre arrivino diverse volte a portate un’atleta in terza base, poi nel quarto il punteggio torna a muoversi, con le amaranto che piazzano due punti e le granata ( ieri in maglia bianca ) che replicano mettendone a segno uno ma lasciando anche loro una ragazza in seconda e una in terza. Le difese tengono nel quinto poi nel sesto nuova segnatura delle livornesi che resistono al tentativo di rimonta delle locali e il match si chiude dopo 2 ore e 40 minuti di gioco sul punteggio di 4 a 1 per il Liburnia.

Dopo i canonici tre quarti d’ora di break parte gara 2 e dopo il primo inning chiuso sullo 0 a 0 dal secondo le Jacks cominciano a spingere sull’acceleratore piazzando una notevole serie di valide ( tra cui un fuoricampo ) che portano alla segnature di due, quattro e tre punti che a fine quarto danno uno score di 9 a 0. Le mazze livornesi hanno invece le polveri bagnate e il morale basso visto il punteggio, unito alla stanchezza per la massacrante gara uno e il lungo viaggio iniziato molto prima dell’alba, tengono le amaranto inchiodate a quota zero nonostante il tentativo orgoglioso di piazzare almeno un punto. Il match si conclude al quinto e entrambe le squadre a festeggiare per una vittoria ottenuta in questa prima giornata di campionato e per aver schivato la pioggia che rischiava di compromettere l’andamento di questo inizio di torneo.

Ora per le nostre uno stop di 20 giorni e prossima al Pelaghino il 5 maggio contro il Crocetta. Di sicuro questo sarĂ  un campionato bello ma molto difficile per le amaranto inserite in un girone con squadre molto forti e ottimamente allenate, e le Jacks ne hanno dato subito una grande dimostrazione.

Un grazie alle torinesi per l’ottima ospitalitĂ  nella bella struttura di via Passo Buole e buona Pasqua anticipata a tutti!!!

 

La foto è di Fabrizio Campagnano