AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2019, giorno zero

Emozione, commozione, vanto per chi ama il baseball e il softball. Vederli tutti insieme, con le macchie di colore delle loro maglie, ogni regione un colore diverso. I cappelli in testa che scendono all’altezza del cuore quando le note dell’Inno d’Italia risuonano per tutti. Un piccolo gesto che è, però, un segno di rispetto. Il crescendo di un canto che è conosciuto da tutti, come il loro nome proprio. I cappelli ancora sventolati, per sottolineare la gioia dell’appartenenza. Tutti giovanissimi già innamorati perdutamente di questo sport che non dimenticheranno mai, qualsiasi indirizzo prenda la loro vita futura.

Poi ci saranno le insoddisfazioni, ma non oggi. Oggi si parte da qui, dall’essere tutti uguali, con lo stesso amore e la stessa potenzialità e un’unica forte identità, quella italiana.

Domani si comincia a giocare, mai “contro” sempre “con” qualcuno, come diciamo da sempre io e Paolo.

Saremo pronti a seguire le vostre fatiche, le gioie e le delusioni, quelle sensazioni strane che durano un’ora e vengono cancellate da una doccia, per lasciare lo spazio alla vita con il gruppo. Crescere così fa solo bene. Allora buonanotte campioni, che domani c’è tanto da fare.