Questa settimana in trasferta le due toscana della serie A2, alla penultima giornata di intergirone. Comincia il girone di ritorno per la serie B, con la curiosità di verificare la prestazione del Salerno e con la “classica” tra Montefiascone e Red Jack. Ancora da aggiustare le classifiche dei due gironi di serie C, fatte salve le posizioni delle capoclassifica Padule e Nettuno 1945. Concluso, di fatto, il campionato Juniores con la matematica vittoria del BSC 1952 Grosseto, nelle altre categorie giovanili non c’è ancora nulla di sicuro.
SERIE A2
Si è giocato mercoledì scorso il recupero dell’ultima giornata del girone D tra Fiorentina e Athletics Bologna. Sono gli emiliani ad avere la meglio, in un incontro in cui sono riusciti a fermare del tutto le mezza della Fiorentina che, adesso, si trova nella rete delle ultime posizioni di classifica.
In questo fine settimana, nell’incontro valido per l’intergirone, si troverà ad affrontare il Pesaro in una partita che è assolutamente nella possibilità della Fiorentina, squadra forte al di là dell’attuale posizione di classifica.
Più complicata la situazione del Jolly Roger che dovrà affrontare il Collecchio, forte squadra capoclassifica del suo girone, ma in sofferenza nella disputa delle partite di questo intergirone. Una partita da seguire.
SERIE B
Il Livorno sarà in trasferta a Salerno per giocare una turno insidioso. Se il Salerno è quello visto nell’ultimo fine settimana, sarà difficile il compito dei toscani.
I Lancers affrontano, dalla testa della classifica del girone, la partita con il Cali Roma, squadra battagliera che, però, in questa versione 2019, soffre più di quanto si poteva prevedere.
Il Latina ospiterà i sardi della Catalana, da cui sono divisi da una sola posizione di classifica. Due squadre solide che fanno prevedere partite combattute, tutte da vedere.
A Montefiascone arriveranno i Red Jack per una coppia di incontri sempre interessanti da seguire. I maremmani, al momento si trovano posizionati nella parte bassa della classifica, mentre il Montefiascone si è stabilito al secondo posto, grazie a prestazioni di ottimo valore.
SERIE C
Girone K
A caccia di punti il Perugia e le Nuove Pantere Lucca che si incontreranno a Massiano.
Si prevede un bell’incontro tra Arezzo e Lancers, divise in classifica da una sola partita vinta e, per tradizione, squadre combattive. Una partita da vedere.
Padule e Massa in campo con missioni diverse. Il Padule vorrà difendere la sua imbattibilità in testa alla classifica. Massa ha bisogno di punti per superare la metà della classifica che condivide con altre due squadre.
Il Siena-Cosmos alla ricerca di una vittoria per arrivare alla metà della classifica. Di contro sicuramente il Chianti non vorrà lasciare la sua terza posizione in classifica se non per allontanarsi verso l’alto.
Girone L
Alla portata dei Boars l’incontro con il Nettuno 2, prossimo avversario del fine settimana in arrivo.
Incontro prevedibilmente a senso unico quello che vedrà opposte le squadre del Nettuno 1945, prima della classifica del girone e Junior Grosseto, fanalino di coda, ancora alla ricerca della prima vittoria di stagione.
JUNIORES
Si confermano vincitori della categoria i ragazzi del BSC Grosseto 1952, con largo anticipo sulla fine del campionato. Si sono affermati con decisione nella partita con il Junior Grosseto, nella partita di mercoledì scorso.
Nel girone emiliano il Padule affronterà il San Lazzaro, una delle squadre che staziona nelle ultime posizioni della classifica. Un incontro decisamente alla portata dei toscani, in un girone che, come abbiamo detto più volte, è particolarmente difficile.
CADETTI
Mercoledì scorso si è giocata la partita tra Chianti e Red Lions Firenze. Il Chianti ha lasciato un iniziale spazio di azione ai fiorentini, ma poi ha ripreso il comando della partita, fino alla definitiva zampata che ha chiuso l’incontro, con la squadra dei Red Lions che ha tentato a lungo di riconquistare una supremazia.
I Red Lions tornano in campo, nel fine settimana, per giocare con il Siena, in un incontro il cui risultato pare essere sbilanciato dalla parte dei fiorentini.
Sempre mercoledì si sono incontrate anche Arezzo e Black Lions Firenze. I fiorentini si sono aggiudicati l’incontro, ma entrambe le squadre conservano il secondo posto nelle rispettive classifiche di girone.
Sabato l’Arezzo sarà di nuovo in campo con il Chianti, prima nella classifica del girone B. Un incontro da seguire.
Derby grossetano fra i White Dragons e i Red Tigers, con i secondi che comandano la classifica del girone ancora a punteggio pieno.
Fra Lancers e Padule a pari punti nella classifica del girone B, sarà una partita che determinerà quale delle due compagini si avvicinerà alle due di testa, che hanno un bel vantaggio sul gruppo.
RAGAZZI
Tornano a giocare sul terreno di casa gli Etruscan Fighters YMCA. Questa volta troveranno sulla loro strada i ragazzi del Livorno, ormai ben conosciuti. I maremmani hanno bisogno di recuperare punti per risalire nella classifica che li ha visti nelle prime posizioni solo pochi mesi fa.
Si incontrano la prima e l’ultima della classifica del girone A, i Black Lions Firenze e il Padule. Difficile il compito dei fiorentini che dovranno tentare di interrompere la corsa del Padule che pare inarrestabile.
Compito difficile anche per il Chianti che dovrà affrontare la seconda forza del girone, quei Galletti Team Grosseto che ormai fanno la loro corsa verso la testa della classifica.
I Wild Rabbits Grosseto ospitano i Lancers che sono una delle prime tre squadre del girone. Sarà un compito difficile anche per loro.
Il Siena affronterà la forte formazione del Massa che staziona al primo posto della classifica del girone B, dall’inizio del campionato, senza mai perdere una partita. Un esame difficile da superare per chiunque.
Si ritroveranno in campo le due squadre femminili del campionato. Le ragazze del Firenze Softball saranno ospiti delle Girls’ Grosseto che, dal canto loro, saranno pronte a difendere il loro secondo posto in classifica.
La foto è del Chianti
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook