AlessioBaroncini.it
Campionato

Dopo il TDR 2022, tornano in campo le giovanili

Per la Poule Scudetto ancora incerta la partecipazione del Parma al turno di gioco di questa settimana. Il BBC Grosseto attende di sottoporsi ad un’altra prova difficile di questa parte del campionato. In Serie B, Girone C, c’è da seguire la difesa della posizione da parte del Padule, insidiati dai Fovea Embers. Nel girone D prosegue il cammino del Nettuno 2. In serie C, Girone P, interessante l’incontro tra la capolista Livorno e la terza squadra del girone, le Nuove Pantere LuccaNelle serie giovanili si stanno concludendo le partite della regular season e, nelle prossime settimane cominceranno gli incontri delle serie finali.

In SERIE A, Poule Scudetto, ancora in attesa, ad oggi, della conferma sulle possibilità di gioco, il BBC Grosseto avrà un altro esame da superare. Dopo Bologna e San Marino, in questo fine settimana, sarà la volta del Parma, sempre che i problemi legati ai casi di Covid che hanno visto annullare, la scorsa settimana, la sfida con Bologna, siano rientrati. Per la Poule Salvezza il Grosseto 1952 osserverà il suo turno di riposo.

In SERIE B, Girone C, il Padule capoclassifica del girone sarà in campo con le Pantere Potenza Picena, ospiti impegnativi. Il Padule dovrà difendere la sua posizione dalla diretta inseguitrice Fovea Embers che incalza senza sosta. Per i foggiani il compito pare essere più facile nell’incontro con il Fano, che occupa la penultima posizione della classifica. Anche per il Junior Rimini non sarà facile questo fine settimana. Dalla loro ultima posizione nel girone dovranno incontrare la Fiorentina, stabile al terzo posto della classifica. Incontro da seconda metà della classifica tra Cuprabaseball e Ravenna. Nel Girone D, i Boars Grosseto ospiteranno in casa gli Swordfish Messina in un incontro per niente facile. I maremmani hanno bisogno di vittorie per ritrovare il morale. Incontro non facile anche per i Lions Nettuno impegnati con i Lancers che li precedono di due posizione nella classifica del girone. Incontro tra la prima della classifica, Nettuno 2 e l’ultima, Rams Viterbo. Le 14 vittorie dei nettunesi non lasciano incertezze, ma qui si gioca a baseball e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

In SERIE C, Girone O, il Montefiascone sarà in campo con il Latina, penultima squadra nella classifica del girone. Più complicata la partita che vedrà in campo i Dolphins Anzio, quarti del girone e l’Arezzo seconda squadra della classifica. Altrettanto complicata la prova che dovrà sostenere il Siena, in campo con i Roma Brewers. Nel Girone P, incontro interessante tra la capoclassifica Livorno e la terza della classifica, Nuove Pantere Lucca. Niente di facile anche per il Padule dell’ultima posizione in campo con la seconda forza del girone, la Franchigia Firenze. Massa e Drakes Capannori in campo per un incontro da seconda metà della classifica.

Per gli JUNIORES, ultime partite di campionato in questa serie, prima delle fasi finali. Gli Etruscan Fighters hanno chiuso in bellezza il loro campionato, in miglioramento costante, vincendo con i LancersNon si è disputato l’incontro previsto tra Fiorentina e Padule.

Per i CADETTI, anticipato a inizio mese l’incontro in casa Fiorentina: i Black Lions si sono imposti sui «fratelli» Red Lions, stabilizzando la posizione di metà classifica. Questa settimana l’Arezzo avrà un compito difficile con il Massa che lo precede di diverse posizioni nella classifica del girone. Interessante l’incontro tra Etruscan Fighters e Livorno, rispettivamente seconda e quarta del girone. Più facile il compito del Grosseto 1952, terzi nella classifica generale, a pari punti con Livorno e in campo con le Nuove Pantere Lucca che stazionano nella parte più bassa della classifica. Fra Chianti e Lancers incontro tra due squadre della seconda metà della classifica, dove si trovano, tra l’altro, a pari punti.

Per i RAGAZZI, giocato giovedi l’incontro fra la capolista Grosseto 1952 in campo con il Padule, terza forza del girone, con la sorpresa della vittoria dei fiorentini che infliggono la sconfitta alla capolista. Questo fine settimana il Grosseto 1952 riporterà la sua presenza in campo giocando con AntellaL’Arezzo, penultimo nella classifica generale, ha incontrato il Siena, squadra posizionata nella zona di metà classifica, non è pervenuto il risultato. Il Siena giocherà l’incontro di questo fine settimana con la Fiorentina, seconda nella classifica del girone. Il Padule, terzo nella graduatoria del girone, giocherà in casa con La Cella Pisa.

Tra gli ESORDIENTI, incontro tra le ultime due squadre della classifica, Nuove Pantere Lucca e Lancers. Interessante incontro fra Padule, terza della classifica e Red Lions Firenze, al quinto posto. Difficile prova per il Livorno che si incontrerà con i Drakes Capannori, stabili al secondo posto.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

Bas. Serie A Salvezza

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio