AlessioBaroncini.it
Campionato

Serie A, al via la seconda fase. E’ lotta piena tra gli Under 15

Questo è il fine settimana che vede l’inizio della seconda fase del campionato di Serie A, con il BBC Grosseto nella poule scudetto e il BSC Grosseto 1952 nella poule salvezza. In Serie B, nel girone D, da seguire la partita tra Nettuno 2 e Lancers. In Serie C, girone O, interessante l’incontro tra Montefiascone e Dolphins Anzio, seconda e terza squadra del girone. Tra i Cadetti, cinque squadre in un fazzoletto, in testa alla classifica.

In SERIE A inizia la fase della poule scudetto, intergirone C1 nazionale e il BBC Grosseto ospiterà il GodoPer la poule salvezza, invece, il girone G 1 nazionale vede il Grosseto 1952 in campo con i Longbridge 2000 di Bologna, da sempre una squadra di buona caratura.

Per la SERIE B, Girone C, Cupramontana e Fano insieme in campo per staccarsi un po’ della parte più bassa della classifica. Il Padule capoclassifica del girone riceverà, a Sesto Fiorentino, il Ravenna, difendendo la sua prima posizione dalla quarta squadra della classifica L’altra toscana, la Fiorentina, che attualmente si trova al terzo posto del girone, sarà in campo con le Pantere Potenza Picena che occupano la quinta posizione della classifica. Difficile compito per il Junior Rimini che si trova ancora nell’ultima posizione della classifica, perché dovrà affrontare i Fovea Embers di Foggia, secondi nella graduatoria del girone e squadra decisamente tenace.  Nel Girone D gli Swordfish Messina riposano e l’incontro più interessante della giornata sarà, sicuramente, quello tra Nettuno 2 e Lancers che sono, rispettivamente, la seconda e la terza squadra della classifica attuale del girone. I Boars Grosseto saranno ospiti dei Lions Nettuno e cercheranno sicuramente di smuovere verso l’alto la loro posizione di metà classifica. Incontro valido per agitare le acque della seconda metà della classifica quello tra i Rams Viterbo e Cali Roma.

Nella SERIE C, Girone O, Impegnativo incontro per l’Estra Siena che se la dovrà vedere con la prima in classifica, il Junior GrossetoL’incontro più interessante della giornata è sicuramente quello tra Montefiascone e Dolphins Anzio in campo, appunto, ad Anzio: sono seconda e la terza squadra del girone. Roma Brewers in campo con il Latina nel derby di regione, in cui la squadra romana deve recuperare le posizioni che ha perso in questa ultima parte del campionato. Nel Livorno capoclassifica ancora a punteggio pieno, incontra il Padule, ultima squadra della graduatoria per cui l’incontro, ovviamente, si presenta molto duro. Le Nuove Pantere Lucca, terza forza del girone, incontreranno il Massa che staziona ancora nella parte bassa della classifica. Per il Cosmos l’incontro è con la squadra che si trova attualmente al terzo posto della classifica del girone, i Drakes di Capannori.

Nella JUNIORES, giocate le due partite infrasettimanali che hanno visto il Grosseto 1952 avere la meglio sugli Etruscan Fighters per 12 a 1 e la Fiorentina per 10 a 3 sui Lancers. Grosseto 1952 e Fiorentina sono le due formazioni di testa della classifica, a punteggio pieno.

Per i CADETTI, Padule, prima squadra in classifica, sarà ospite allo «Scarpelli» per incontrare il Grosseto 1952, una delle tre squadre che seguono il Padule nella graduatoria del girone. Al secondo posto un condominio con Etruscan Fighters, che giocheranno a Lucca con le Nuove Pantere e il Livorno che, invece, giocherà con i Lancers in una partita, sulla carta, apparentemente facile. I Red Lions Firenze dovranno cercare di vincere la loro prima partita del campionato, in campo con il Massa. I Black Lions Firenze, invece, saranno in campo con l’Arezzo: i Black Lions si trovano immediatamente dietro le prime della classifica.

Tra i RAGAZZI il Grosseto 1952, capoclassifica a punteggio pieno, incontrerà il Siena allo «Scarpelli». La Fiorentina seconda squadra del girone ospiterà l’Arezzo. Antella che si trova nella parte bassa della classifica, se la vedrà con La Cella Pisa.

Per gli ESORDIENTI, il Siena attuale capoclassifica sarà in campo con i Lancers e il Grosseto 1952, invece, giocherà con il Firenze Softball, squadra di metà classifica. I Drakes giocheranno con il Livorno per salvaguardare il loro terzo posto in classifica. I Red Lions Firenze saranno in campo con le Nuove Pantere Lucca per tentare la risalita dalla seconda parte della classifica.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi