AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese in cerca della vittoria nel derby

In questa strana estate del Softball italiano (…..ed internazionale) torna il campionato di Serie A1 e la Serie A2 va in sosta fino al 21 Agosto. Non ancora smaltite le emozioni delle Olimpiadi di Tokyo, sia per le ragazze che l’hanno vissute che per noi che ci siamo svegliati presto per vederle all’opera, torna il campionato maggiore per l’appendice finale che si esaurirà la prima domenica di settembre. Un campionato che deve ancora esprimere i suoi verdetti definitivi sia per la parte alta, sia per l’ultima posizione, anche se New Bollate, nel Girone A, e Caserta, nel Girone B, sembrano le maggiori indiziate per la disputa della sfida dei Play Out.

Ieri si è giocato in Sardegna l’anticipo Nuoro – Bollate. Le due vittorie sono andate al Bollate, come prevedibile, ma tra i lampi che si sono visti, tre fuori campo di Marta Gasparotto, c’è stato quello della nostra Virginia Martini. A partita ormai già definita, quando mancavano gli ultimi due out per Bollate, Virginia ha incocciato bene la palla e l’ha mandata al di là della rete, dietro l’esterno sinistro. Una grande soddisfazione per lei ed una grande soddisfazione anche per noi, che siamo di parte, tifiamo Toscana e Livorno. Virginia, ex Sestese, quest’anno ha voluto scommettere su se stessa in questa nuova esperienza a Nuoro e se la sta cavando alla grande. E’ tra le giocatrici che sono maggiormente impiegate e… ogni tanto fa la voce grossa, questo è infatti è il suo secondo fuoricampo in questa stagione. Una tipa tosta, Brava Virgi !!

Domani torna in campo la Sestese, a Sesto Fiorentino arrivano le Blue Girls Pianoro per il derby dell’Appennino. Le bolognesi sono in piena lotta per l’acceso ai Play Off e per conquistare la migliore posizione tra le prime tre del girone che permettono un miglior calendario per la fase finale. All’andata non andò affatto bene alla Sestese che tornò con una brutta doppia sconfitta, la prima delle quali maturata all’extra inning, con un importante vantaggio gettato al vento e la seconda chiusa con una manifesta al sesto inning, figlia del morale a pezzi per quanto avvenuto in precedenza. Le ragazze proveranno a rifarsi ed acciuffare la vittoria. In questa ripresa di campionato dovranno fare a meno di Lindsay Thomas, una delle due gemelle californiane, già in Nuova Zelanda per scontare la quarantena prima di aggregarsi alla squadra con cui affronterà il campionato a breve. La Sestese si affiderà per la pedana a Stefania Balloni, al ritorno dopo la brutta pallata rimediata a Forlì nell’ultima gara disputata prima della sosta, e a Nicole Thomas, ottima anche nelle prestazioni in battuta.

Alla Sestese mancano due vittorie per avere la matematica certezza della salvezza. Successi da centrare nei prossimi 6 incontri, due turni casalinghi con Blue Girls e Collecchio e l’ultimo, in trasferta, con l’attuale capoclassifica Thunders Castellana. Più complicata la posizione dell’ultima in classifica, Caserta, accreditata finora di 3 vittorie su 16 incontri e costretta a vincere le prossime 4 gare restanti con Thunders e Forlì, per mantenere viva la speranza di raggiungere le rossoblu.

L’appuntamento quindi è per domani, domenica, alle ore 14 per il primo dei due incontri a Sesto. Le gare saranno trasmesse sul canale FIBSTV (https://www.fibstv.com/) MS Sport e MS Channel a partire dalle ore 13:30.

Nell’altro incontro in programma nel girone, Collecchio, che riceve Forlì, proverà a fare uno scherzetto alle romagnole, favorite nel pronostico e nella corsa verso i Play Off. Squadre in campo oggi, sabato alle ore 18.

La foto è di Niccolò Brusini

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Soft. Serie A2 2021 - Girone A

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Soft. Serie A2 2021 - Girone B

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

vittorie sole vittorie