AlessioBaroncini.it
Campionato

Toscane in piena lotta nei due gironi della Serie A2

Ancora solo Serie A2 in campo con le toscane del Lucca e Massa. Le Pantere sognano i Play-Off, le Tigri vogliono scrollarsi di dosso il pericolo per i Play-Out

Nel Girone A, le Nuove Pantere Lucca giocano in trasferta, domani, domenica, a Bovisio-Masciago con le Bulls Rescaldina. Lombarde che si trovano al penultimo posto della classifica con cinque vittorie, ma che all’andata rifilarono una doppia sconfitta alle Pantere sul campo amico. Voglia di riscatto per le Pantere e, di più, provare a prendersi l’intera posta. Per Lucca sono aperti ancora tutti gli scenari possibili in questa stagione regolare. Riuscire ad agganciare il secondo posto ed i Play-Off promozione sarebbe la cosa più bella in questa prima stagione di Softball fra le grandi. Anche Anita Bartoli sarà a disposizione del Manager Pepe Cardet; Anita, fresca reduce di un Campionato Europeo giocato da protagonista e libera dagli impegni con la Sestese in Serie A1, potrà dare il suo contributo alla squadra della sua città per raggiungere un traguardo possibile, così desiderato.

In settimana Legnano ha incassato un doppia sconfitta per 4-1 e 5-2 dalla Crocetta. Momento interlocutorio per la squadra lombarda, capoclassifica del girone, che non ha reso al meglio nelle ultime uscite e che ora si trova a doversi guardare dietro, in attesa dei risultati degli altri campi per avere la matematica certezza del il primo posto. Occhi puntati sul campo di Crocetta dove, oggi, arriva l’attuale seconda La Loggia e Torino, dove Orgosolo, come Lucca, dovrà prendersi l’intera posta per rimanere in corsa promozione.

Nel Girone B giornata decisiva per le White Tigers. Arrivano le Stars Ronchi e si accende lo scontro diretto per evitare l’ultima posizione ed i Play Out. Dopo le ultime prestazione delle Tigri suona addirittura strano esser qua ancora a lottare. Con Ronchi all’andata furono due vittore ottenute sul campo, una delle quali cancellata in settimana con una sconfitta a tavolino decretata per una irregolarità nel roster schierato. Dà lì un percorso simile per le due compagine che ora, a dispetto della classifica pubblicata sul sito FIBS, in cui questo aggiornamento non è ancora registrato, le vede a stretto contatto con una sola vittoria di vantaggio per le apuane. Una doppia vittoria delle Tigri chiuderebbe il conto visti anche i prossimi impegni delle friulane con Bussolengo e Macerata, in lotta per le prima posizione. Concentrazione massima per fare il pieno.

 

La foto è delle Nuove Pantere Lucca

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Soft. Serie A1 - Girone B

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio