Ferma la Serie A1, oggi la nazionale Under 22 giocherà la sua finale all’Europeo con la Repubblica Ceca, torna la Serie A2 dopo un turno di riposo e tornano gli impegni per le due toscane White Tigers e Nuove Pantere Lucca. In Serie B si gioca l’ultima giornata con al Fiorentina al Mezzetta. Ultime partite anche per l’under 18.
In Serie A2 due importanti appuntamenti, si giocheranno domani, per Lucca e Massa. Le Pantere saranno ospiti a Pianoro per la sfida con le ragazze del Longbridge, una sfida che vale il secondo posto in classifica visto che le bolognesi, che hanno giocato due gare in più delle nostre, hanno lo stesso numero di vittorie, 12, ma due sconfitte in più. All’andata fu una doppia vittoria per le Pantere, che seppero bene approfittare dei momenti di poca lucidità del Longbridge due gare davvero interessanti. La posta in palio è alta, si tratta dell’accesso ai play off promozione.
E anche per le White Tigers si tratta di due partite importanti quelle di domani, domenica, al Bonacca Park con le friulane della Castionese. Alle Tigri, reduci dal pareggio nel derby con le Pantere, servono vittorie per allontanarsi dalla zona pericolosa della bassa classifica. Non avranno problemi a patto di giocare con la grinta e la caparbietà dimostrate a Capannori dove hanno sfiorato per un soffio l’affermazione piena. Evitare gli errori e sostenere le lanciatrici sono le armi vincenti per un team in crescita che certamente non merita di stare nella seconda parte della classifica. Forza Ragazze! La Castionese non gioca da tre settimane fa, quando ha spuntato un pareggio a Rovigo.
In Serie B si gioca l’ultima giornata, ma i giochi sono praticamente fatti. Alla Fiorentina, impegnata in casa con Anzio, possono un bastare due vittorie visto che al Nettuno, ne occorre solo una con le cugine del Cali Roma per festeggiare la conquista matematica del primo posto e delle finali play off promozione. Domenica sarà comunque festa con grigliata al Mezzetta per festeggiare la fine del campionato, un po’ corto a dire il vero, e il grande impegno che hanno messo le ragazze in questa stagione. In casa Fiorentina si guarda al futuro con le ragazze del vivaio che stanno crescendo e che assicurano un ottimo supporto alle più esperte, di qualità. Le Girls del Bsc Grosseto, a riposo in questo turno, hanno già terminato la loro stagione come meglio non avrebbero potuto, con una convincente doppia vittoria, domenica scorsa con Cali Roma. E’ un Softball di grandi soddisfazioni quello toscano.
Ultimi impegni anche per le ragazze dell’Under 18. Oggi si giocherà un nuovo derby in società della Fiorentina. In settimana le più piccole hanno sconfitto le più grandi, quindi ci sarà battaglia per ristabilire le giuste gerarchie. Si gioca al Mezzetta alle 16:30.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi