Ancora un fine settimana interessante per le toscane del Softball. Ultima giornata di intergirone per la Serie A1, con la Sestese impegnata sul difficile campo di Castefranco con le Thunders, che viaggiano in terza posizione nel girone B. In Serie A2, doppia sfida per le Nuove Pantere Lucca, con quattro partite in due giorni con le Atoms Chieti, mentre le White Tigers Massa sono attese allo Spisni dal New Bologna, che ha ben figurato domenica scorsa a Capannori, malgrado le due sconfitte. In Serie B, impegno davvero difficile per le le Girls del BSC Grosseto con la capolista Nettuno.
Sestese in cerca di un risultato utile a Castelfranco per cancellare la doppia sconfitta di Caronno. Le rossoblu giocheranno la loro ultima gara di intergirone, prima dello stop di campionato, si tornerà di nuovo in campo addirittura il 7 agosto. Squadra ancora corta, senza il ricambio in pedana per la lanciatrice italiana, qualche speranza in più grazie all’apporto di Iraimis Diaz Nunez, nel secondo incontro. Serve una reazione ed una continuità dal box per riuscire a poter incidere nell’incontro. Le Thunders si trovano nella prima metà della classifica dell’altro girone con 8 vittorie su 18 incontri; la Sestese ha solo una vittoria in meno delle venete e tanto, tanto bisogno di punti.
In Serie A2, le White Tigers e le Pantere Lucca affrontano le due squadre che attualmente occupano le ultime posizioni in classifica, rispettivamente, New Bologna e Atoms Chieti. Si tratta quindi di un turno da sfruttare al meglio per poter recuperare posizioni in classifica. In particolare le Pantere hanno combinato in una trasferta due turni di campionato, fissando anche il recupero della sfida di andata che non si era potuta disputare. Si tratterà quindi di un fine settimana particolarmente denso in cui le due toscane, favorite, dal pronostico, non dovranno farsi sorprendere, anche se le avversarie hanno mostrato carattere negli ultimi turni disputati.
Solo le maremmane del BSC Grosseto in campo, visto che la Fiorentina risposa in questa domenica. E sarà una sfida davvero improba per le nostre che ospiteranno allo Scarpelli la capolista Nettuno. Sarà certo un bel Softball quello che si giocherà, con l’occasione di vedere una squadra attrezzata per il salto di categoria al cospetto delle Girls, in continua crescita di gioco e di esperienza.
Per l’under 18 in calendario due incontri. La Fiorentina Black Under 15 affronterà le Nuove Pantere al Mezzetta, al Mezzetta, mentre la Fiorentina Black Under 18 sarà ospite della Firenze Softball Antella.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi