Procede come sui binari il percorso scudetto, in serie A. La Poule Salvezza ha riservato un accenno di novità rispetto al quadro già dipinto in partenza. Qualche sorpresa nelle serie cadette e una bella contesa nelle categorie giovanili, dove l’inizio della parte conclusiva del campionati ha riservato belle partite, molto combattute, nella categoria Ragazzi.
SERIE A I Longbridge 2000 lasciano il «Cerreti» con due vittorie ai danni della Fiorentina. Un pareggio tra Montefiascone e Nettuno Academy. Un pareggio anche tra Red Sox Paternò e Jolly Roger Grosseto. In gara due i Red Sox riescono ad affermarsi di stretta misura, malgrado i 5 errori difensivi commessi e la bella prova di Thony Amoroso del Jolly Roger, nei 5 inning lanciati e conclusi senza concedere valide, né basi su ball e lasciando al piatto 10 uomini. A parte la solitaria prima posizione dei Longbridge e l’ultima della Fiorentina, tutte le altre squadre formano un gruppo di metà classifica del girone D, in questo primo episodio della poule salvezza. Un altro pareggio ha riguardato i Lancers e gli Athletics Bologna, appaiate in questa prima versione della classifica del girone C della poule salvezza.
SERIE B Continua la regular season per la serie cadetta. Nel girone B doppietta per il Castenaso ai danni del Padule. Nel girone D, come avevamo previsto, due belle partite tra Catalana e Swordfish: un pareggio tra le due squadre, punteggi stretti e dinamicità. Swordfish al terzo posto della classifica del girone. Finalmente il campionato ha ritrovato i Boars Grosseto, che si sono imposti sui Brewers Roma, guadagnando una doppia vittoria che fa molto bene alla loro classifica. Doppia vittoria del Grosseto 1952 in campo con il Cali Roma. I maremmani ancora primi nella classifica del girone, malgrado le assenze per le convocazioni azzurre e i numerosi infortuni lamentati. Doppia vittoria anche per il Nettuno 2 guadagnata con il Livorno. Nettuno 2 solidamente secondo in classifica, amaranto all’ultimo posto, superati dai Boars.
SERIE C Girone N Nella partita che vedeva di fronte le prime due squadre della classifica, i Lions non hanno mollato la presa e hanno inflitto all’Arezzo un punteggio da manifesta superiorità, rimanendo in testa al girone a punteggio pieno. Vittoria dei Rams Viterbo, che si prendono la soddisfazione di battere il Latina, terza squadra della classifica del girone. Posticipata la partita tra Siena Baseball e Montefiascone.
Girone O La prima della classifica, il Massa, ha vinto con i Drakes, così come hanno vinto le Nuove Pantere Lucca, seconde del girone, in campo con il Padule. Cosmos si impone sulla Fiorentina per manifesta superiorità, nella sfida di metà classifica.
JUNIORES Si è giocata mercoledì 30 giugno la partita tra Fiorentina e Grosseto 1952, con la vittoria dei maremmani che mantengono, saldamente, il primo posto in classifica a punteggio pieno.
CADETTI I Black Lions Firenze proseguono la loro strada, sulla quale si è trovata, questa settimana, la squadra di Massa. Vittoria per i Black Lions e conferma della posizione di testa nella classifica del girone. Ancora rimandata la prima vittoria delle Nuove Pantere Lucca che hanno subito la vittoria dei Lancers, con un largo margine di punti. Gli Etruscan Fighters hanno giocato una bella partita, ma hanno dovuto cedere la vittoria, per tre soli punti di distacco, al Livorno. Nell’incontro tra Chianti, prima in classifica a punteggio pieno e Grosseto 1952, seconda del girone, Chianti ha avuto la sua bella vittoria, rimanendo saldamente alla testa del girone B.
RAGAZZI E’ cominciata la parte finale del campionato. Gli Etruscan Fighters hanno vinto con Arezzo: bella partita finita al tie break con lo scarto di un solo punto. Tra Chiantella, prima della classifica del girone e Padule è finita con la vittoria della prima, dopo una partita combattuta e vinta con due soli punti di differenza.
ESORDIENTI Due soli i risultati pervenuti questa settimana. Il primo è quello della capoclassifica, Grosseto 1952 che ha vinto con l’Antella; il secondo porta la notizia della vittoria del Padule, arrivata dopo una bella partita con la seconda in classifica, i Red Lions Firenze. La Firenze Softball conquista la vittoria con Siena BC. I Drakers vincono il derby con le Nuove Pantere Lucca e confermano la testa della classifica nel proprio girone.
La foto è del Chiantella
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi