AlessioBaroncini.it
CNA TOSCANA

“Settebello” di arbitri toscani per il Torneo delle Regioni!

Saranno ben sette gli arbitri toscani designati per dirigere le gare del Torneo delle Regioni 2022, che si svolgerà in Lombardia dal 14 al 19 giugno p.v.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia del covid 19, la FIBS torna ad organizzare questo importante evento riservato alle categorie giovanili del baseball e del softball di tutte le fasce di età e che vedrà la partecipazione delle selezioni di tutte le regioni italiane. Un torneo quindi, molto competitivo con un ottimo livello tecnico che richiede una gestione delle gare di pari livello.

Per il Baseball sono designati:

Federico Angelini e Valfrido Migliorini di grosseto

Sergio Persico di Siena

Michele Cerreti di Firenze

Per il Softball sono designati:

Emanuela Grassi e Antonio Rossi di Lucca.

Inoltre il responsabie del CNA toscano Renato Testi sarà uno dei quattro commissari incaricati di istruire e valutare gli udg nella direzione delle gare.

E’ sicuramente degno di nota il fatto che così tanti toscani vengano designati in questo contesto perchè dimostra che il lavoro di formazione e di crescita del gruppo arbitrale è seguito con interesse anche dal CNA nazionale.

Siamo pertanto convinti che questa occasione rappresenterà un ulteriore contributo a far si che gli arbitri toscani possano tecnicamente rappresentare al meglio la categoria tutta.

Ringraziamo il CNA Toscana per il comunicato