AlessioBaroncini.it
Dalle Società

WiPlanet in chiaroscuro ad Arezzo

Nel triangolare in toscana vittoria contro il San Casciano e sconfitta contro l’Arezzo

Domenica 27 ancora una settimana di preparazione per il WiPlanet, impegnato in un triangolare ad Arezzo, uno dei principali avversari dei giallo-verdi in campionato. I risultati hanno visto prevalere i giovani falisci per 7 a 3 contro il Cosmos di S. Casciano, mentre nel pomeriggio sono stati nettamente sconfitti dai locali per 12 a 1. Anche se nelle amichevoli il risultato non conta, in questo caso è invece espressione dell’andamento delle partite: nella prima il San Casciano non è sembrato avversario irresistibile e i giallo-verdi si sono dimostrati più forti, con i lanciatori Badea e Banco che hanno frenato le mazze avversarie, mentre hanno battuto due valide sia lo stesso Banco che Brayan Carrasco. Buona la difesa, che invece nella successiva partita con l’Arezzo perdeva concentrazione con ben 5 errori, senza essere sostenuta dall’attacco, che non riusciva a battere valido contro i lanciatori stranieri dei toscani. Hanno comunque fatto una buona esperienza i lanciatori Andrea Tabarrini e Michele Carletti.

Dobbiamo sottolineare che per la brutta prestazione del pomeriggio i giovani ragazzi del WiPlanet hanno delle attenuanti importanti: era la prima volta che disputavano un doppio incontro (che richiede capacità di concentrazione più che doppia) e per di più lo hanno fatto in trasferta e in occasione del cambio di orario. Inoltre non ha lanciato quello che è certamente il miglior lanciatore, Matteo Carletti, che la società ha prestato al Grosseto per una amichevole il giorno precedente.

Certamente le partite di campionato con l’Arezzo avranno un’altra storia!

Per il pomeriggio fa testo quanto ha scritto ai compagni di squadra Matteo Pepponi, che con i suoi 22 anni è uno degli “anziani”:

“Non vorrei che la brutta prestazione della seconda partita andasse ad influire troppo sul morale della squadra. Ci siamo preparati duramente da gennaio ad ora, abbiamo visto che quando siamo sul pezzo ed abbiamo fiducia in noi stessi, gli errori vengono meno e i risultati possono arrivare. La cosa importante, che fa la differenza, è l’approccio mentale ad ogni partita e il non avere timore di nessuno. Perché se mentalmente siamo pronti e carichi, ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Quindi ora testa alta e lavorare duramente”

Certamente con questo spirito il WiPlanet si toglierà belle soddisfazioni nel campionato, che inizierà in casa sabato 16 aprile contro lo Junior Grosseto.

Nel frattempo, domenica 10 aprile ancora due partite, questa volta contro una squadra di serie B, i Boars Grosseto.

Ringraziamo il Montefiascone per il comunicato