AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

White Tigers, due partite da dimenticare

A Massa arrivava la formazione del Longbridge che dopo una partenza in campionato in sordina ha deciso di inserire nel proprio roster di serie A2 alcune ragazze under che giocano costantemente in serie A1 e si sono quindi riportate in una posizione di classifica abbastanza tranquilla. Le White Tigers però ci hanno messo del loro per non riuscire a vincere almeno una delle due partite in programma: troppe le ragazze lasciate sulle basi: 7 in gara 1 e ben 14 in gara 2 con la chiusura di 2 doppi giochi casa-prima a chiudere la ripresa.

GARA 1 – Stefania Balloni in pedana per le White Tigers e Emma Carati per il Longbridge. Era quindi la formazione massese ha portarsi in vantaggio al secondo attacco, grazie al doppio in apertura di Susanna Schiavinotto che veniva spinta in terza dalla battuta di Giulia Catalano, eliminata in prima, e a casa base dal singolo di Letizia Pucci. Pucci siglava il 2-0 grazie al singolo di Elena Desideri. Al terzo alto il Longbridge accorciava le distanze col triplo di Centorino e lo squeeze di Casadio (2-1). Al quarto arrivava il pareggio col doppio di Melassi e i singoli di Acanfora e Clemente (2-2). Al quinto il sorpasso: singolo di Casadio, triplo della solita Melassi che veniva bissata dal doppio di Acanfora (2-4). Le White Tigers non ci stavano e replicavano col singolo di Balloni e il doppio di Bassi (3-4). Ma al sesto le ragazze di Manolo subivano con un eliminato due doppi consecutivi di Margareci e Paciello (3-5) a quel punto la difesa incominciava a giocare per non fare entrare il punto a casa col risultato di non riuscire ad eliminare nessuna giocatrice avversaria e subire un totale di altri 4 punti che portavano il risultato sul 3-9 finale.

Nel box per le White Tigers menzione per Susanna Schiavinotto (2 su 3 con 1 doppio); Stefania Balloni (2 su 4). Carla Bassi con 1 doppio e Margherita Conti con un triplo.

GARA 2 – In pedana per la formazione massese Giulia Moretto, mentre per la felsinea, Emma Carati che aveva finito la partita precedente. Il Longbridge partiva subito aggressivo con un doppio del leadoff Morelli. Dopo due eliminati lo staff tecnico di Massa decideva di mandare in prima Acanfora e giocarsi Carati. La ricevitrice bolognese batteva però un doppio ed era lo 0-2. Nel secondo basso Massa riusciva con un eliminato a riempire la basi, ma la difesa felsinea riusciva a chiudere con un doppio gioco difensivo casa-prima senza quindi subire danni. Massa rientrava un po’ scioccata dal non essere riuscita a segnare nemmeno un punto e ne approfittava l’attacco bolognese. La prima in battuta Morelli arrivava salva per un errore difensivo e poi arrivavano 4 singoli e un doppio con 2 errori di tiro fra le basi che permettevano alla formazione del Longbridge di chiudere il proprio terzo turno sul punteggio di 0-8. Nel terzo basso 3 singoli (Balloni, Schiavintotto, Giulia Catalano) riuscivano a riempire le basi. Gilda Agalliu veniva colpita ed era 1-8 poi giungeva il terzo eliminato lasciando ancora le basi piene. Al quarto basso ancora una volta le White Tigers riuscivano a riempire le basi grazia alla base su ball per Francesca Gemignani e i singoli di Conti e Francesca Catalano. Dopo un’infield fly di Balloni, era Bassi che batteva sull’interbase Melassi che riusciva a girare il doppio gioco casa-prima per la seconda volta in questa partita. Al quinto basso le White Tigers apriva con un doppio di Susanna Schiavinotto e con le basi su ball a Desideri e Gemignani riempivano nuovamente i cuscini. Bologna toglieva quindi Dessi entrata alla fine del secondo inning e metteva Carletti. Base su ball a Conti e singolo di Francesca Catalano portavano due punti per la formazione di casa (3-8) ma l’eliminazione di Balloni lasciava ancora a basi piene l’attacco di casa. Al sesto alto Bologna siglava un punto grazie a due singoli delle solite Melassi e Acanfora (3-9). Alle quali rispondeva Massa con un doppio di bassi e singolo di Schiavinotto (4-9). Al settimo poi una (giustamente stanca) Moretto subiva ancora tre valide inframezzate da un paio di lanci pazzi e sul punteggio di 4-11 lasciava la pedana a Giulia Catalano che subiva tre singoli che portavano il punteggio sul 4-14 che l’ultimo attacco delle White Tigers non modificava.

Nel box di battuta si segnala la prova di Francesca Gemignani (1 su 1 piĂą due basi su ball); Susanna Schiavinotto (3 su 4 con 1 doppio); Giulia Catalano (1 su 2) e il doppio di Carla Bassi.

Appuntamento ora a giovedì 2 giugno per il recupero contro l’altra formazione di Bologna che è reduce da una vittoria per 8-0 al quinto contro Rovigo. Sarà un doppio incontro importante per entrambe le formazioni che lottano per la salvezza insieme al Chieti.

Ringraziamo le White Tigers e Gianni Masi per il racconto

La foto è delle White Tigers

 

 

Soft Serie A2 2022 - Girone B

PosTeamWLPctRSDIFFRA
12530.89320516144
218100.6431727894
317110.60715854104
414140.500128-23151
513150.4641185113
610180.35779-97176
78200.286114-65179
87210.25082-113195

&nb