ALESSIO

Questa era la mia presentazione che ho scritto quando abbiamo aperto questo blog nel 2011.

Ora non gioco più a baseball. Le motivazioni le ho scritte in questo articolo.

Nel 2015 ho raggiunto la maturità all’IT per Geometri, e mi sono iscritto all’Università di Pisa ad Ingeneria Civile. Mi sto impegnando molto negli studi. Per il blog riesco solo a dare dei consigli a mio padre e a mia sorella che sono le due persone che lo stanno portando avanti.

Sono contento del seguito che siamo riusciti a creare. E’ stata una bella ideaa e sono felice che venga portata avanti.

Buon Baseball a tutti

Alessio

 

Benvenuto! Sono Alessio, ho 15 anni, vivo a Livorno, studio per diventare un geometra o di più, vedremo, mi piace divertirmi con la play station, guardare i cartoni alla tele, andare su facebook, incontrare amici e sopratutto giocare a BASEBALL che è anche il mio sport preferito.

Non ho iniziato a giocare da molto, solo da quando avevo 11 anni. Ricordo che mio zio mi regalò una mazza ed una palla soffice per il mio compleanno. Poi.. ad una festa rionale sotto casa, provai dentro un tunnel gonfiabile e… mi piacque. I miei genitori mi iscrissero ad una scuola baseball e da lì è iniziata la mia avventura nel batti e corri.

Gioco nella squadra della mia città, nei campionati giovanili. L’impegno che metto in qualsiasi cosa, e quindi anche nel BASEBALL, mi ha permesso di raggiungere un buon livello di gioco e dei buoni traguardi insieme ai miei inseparabili compagni. Il divertirmi insieme a loro e la possibilità di incontrare sempre nuovi ragazzi che condividono con me questo meraviglioso sport è senza dubbio la molla che mi porta ad amare i miei guantoni, la mazza ma anche la terra rossa che qua, con il vento di mare, si alza troppo spesso.

Date pure la colpa a me se adesso in casa mia tutti si occupano di BASEBALL.

Sul perché di questo sito dovreste chiedere a mio padre. Io gli passo le mie sensazioni, i risultati, lui ha iniziato a metterli insieme ed a raccoglierli come fosse un album tutto per me. Senza nessuna pretesa, lo scopo è ancora questo. Il fatto che in molti, da tutta la Toscana e più passino a visitarlo è semplicemente per una condivisione di foto e notizie tra amici che hanno uno stesso interesse.

BUON BASEBALL e Buona navigazione

Alessio

 

 

2 Responses

  1. roberto culicchi
    roberto culicchi at |

    Carissimo Alessio

    Complimenti per ciò che stati facendo creando questo sito e GRAZIE per aver aderito all’iniziativa “Colora di Azzurro il Tuo Sito”
    Cerca di diffondere l’iniziativa.
    Un Saluto a te ad Azzurra e al papà Paolo
    Buon Lavoro…e W IL BASEBALL W IL SOFTBALL

    roberto culicchi

    Reply
    1. alessio
      alessio at |

      Grazie Sig. Presidente

      Reply

Leave a Reply