NP Lucca — Perugia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23 Giugno 2019 15:00 Bas. Serie C 2019 2019

Stadio

Apuzzo

Risultati

SquadraREsito
NPL12Win
PER2Loss

NPL

PER

Riepilogo

il commento del Perugia

Domenica 23 Giugno
Nuove pantere Lucca – Cus Perugia Asd
12 – 2

La trasferta di Lucca del Cus Perugia si trasforma in una sonora batosta per i perugini che escono dal campo sconfitti per 12 a 2 al 7 inning.
La solita rosa cortissima in trasferta, unita ad una mentalità che ha vacillato in vari momenti importanti della partita, hanno portato a questo risultato, solo in parte inatteso.
Jesus Martinez inizia la partita sul monte di lancio ma questa volta non riesce a mantenere bene il controllo dei lanci e nel giro di un paio di inning il Perugia si trova sotto nel punteggio per 4 a 2.
Inizia una serie di errori in difesa che peggiora la situazione e neanche l’entrata sul monte di Daniele Peccianti riesce a contenere l’attacco avversario che segna numerose valide aggravate da una difesa rimaneggiata e insicura specie nella fase di contenimento dei corridori.
L’attacco perugino viene arginato dal lanciatore partente del Lucca che si prende la scena della partita facendo numerosi out in prima persona e giocando bene anche in attacco.
Unica pecca alla sua ottima prestazione il suo furbetto movimento di pick off che sfruttando l’impossibilità dell’unico arbitro di controllare il movimento dei piedi, è sfociato più volte in un chiaro “balk” da sanzionare ma che invece è servito a tenere inchiodati sulle basi i corridori perugini.
A parte i dettagli il Cus Perugia si è purtroppo dimostrato inefficace di fronte agli avversari ed ha incassato una meritata sconfitta.
Unica nota simpatica della giornata è stata la prestazione di Mario Righi (in foto), l’esterno destro perugino al suo secondo anno di baseball giocato si presenta per due volte al piatto e per due volte viene colpito ma durante uno di questi turni fa un foul ball che cade dietro casa base e rompe il parabrezza della macchina…del lanciatore!
Ovviamente ci dispiace per il danno all’auto e lungi da noi ridere di questo ma la piccola, ed inconsapevole, vendetta personale di Righi alle pallinate subite era degna di essere ricordata 
La prossima domenica il Cus si presenterà nel campo dell’Arezzo, speriamo questa volta con una mentalità pronta per affrontare le difficoltà della partita.
Forza Perugia!

Incontri Precedenti

Bas. Serie C 2019
2019
Massiano

Bas. Serie C 2018
2018
Apuzzo

Bas. Serie C 2018
2018
Massiano

Leave a Reply