AlessioBaroncini.it
Match Reports

Cadetti: Jr Firenze – Lucca

Il commento dello Junior Firenze

Imponendosi per 7 a 4 sulla compagine Lucchese, si apre con la prima vittoria in campionato il girone di ritorno del campionato regionale della Categoria Cadetti.

Lo Junior si schiera con la batteria composta dal lanciatore Foust e dal ricevitore Gangemi, diamante che vede schierato Anichini in prima, Ceseri in seconda, Panichi Tommaso in terza e Casetta in interbase, con gli esterni da sinistra a destra Miniati, Panichi Giovanni e Naldi.

 La compagine fiorentina sembra soffrire i lanci dei lanciatori lucchesi e pur partendo bene segnando 4 punti al primo inning riescono a segnare solo 7 punti (di cui due battuti a casa da Foust con un fuoricampo interno) nei 6 turni di attacco a disposizione lasciando più di 10 corridori in base.

Oltre al buon lavoro del partente Foust (3.0 riprese, 3 hit, 7 k, 3 bb) anche i lanciatori che si susseguono sul monte, Miniati (2.0 riprese, 3 hit, 1 k, 2 bb) e Gangemi (2.0 riprese, 1 hit, 4 k) impediscono il ritorno della squadra lucchese che si ferma a 4 punti.

Nella seconda metà della partita Corsari è entrato per Anichini e Bertoli per  Giovanni Panichi: tutti, uno per uno, hanno dato il loro contributo allo splendido risultato!

commento di Walter Fedi.