Play-Off qualificazione Ragazzi: Jr Firenze – Chieti

I giovani leoni fiorentini escono sconfitti dal diamante di Chieti nello spareggio di qualificazione di categoria Allievi.

Il programma prevedeva la disputa nella stessa giornata di incontri al meglio delle 3 partite, i biancorossi si sono presentati con una formazione molto ridotta, 10 in totale per varie defezioni non previste, e la legge di Murphy ha colpito forte, tutto quelle che poteva andare storto è andato storto, anche il sorteggio non ci ha arriso! Complimenti comunque ai presenti che hanno onorato l’impegno conquistato con merito in campionato: Ceseri, Fagnani, Fasano, Faticanti, Foust, Gangemi, Ginestrini, Rigoni, Tirelli, Villanueva.  Coach Ricci e Gufoni, Dirigenti: Clementi e Mare.

 

Gara 1 è stata disputata con attenzione da entrambe le squadre, i fiorentini dopo aver subito 3 out consecutivi e incassato 3 punti al primo inning, passavano in vantaggio al terzo inning ma venivano poi raggiunti su una rubata di casa base rocambolesca. Al quarto inning però lo Junior resta a bocca asciutta e il rilievo fiorentino subisce le mazze avversarie che valgono 4 punti, i fiorentini accorciano al quinto ma subiscono ancora 4 punti che portano la distanza incolmabile. Le ultime 2 segnature addolciscono il punteggio finale 12 – 8 per Chieti. Nonostante il maggior numero di valide messo a segno dai fiorentini la difesa Chietina ha saputo chiudere meglio i varchi e i loro lanciatori hanno concesso pochissimo, 2 basi ricevute contro le 10 concesse, anche i 5 balk subiti, di cui almeno 2 non rilevati, hanno contribuito a innervosire i gigliati, da segnalare che anche Chieti ha subito 3 balk. Quindi con una maggiore precisione sul monte e un po’ di attenzione e determinazione in più la gara poteva anche prendere una piega diversa.

 

Partita a Chieti gara 1

1

2

3

4

5

6

 

R

H

E

Junior Firenze BC

0

2

2

0

2

2

8

11

1

Chieti

3

0

1

4

4

 

12

8

2

 

 

Gara 2 inizia 30 minuti dopo la fine della precedente, ci si aspetta una reazione dei fiorentini ma i Chietini colpiscono subito duro il nuovo partente fiorentino e, complici 3 errori in difesa, permettono ai padroni di casa di segnare subito 5 punti bissati con altri 4 al secondo inning, solo nel terzo inning la squadra gigliata si ritrova e chiude senza subire segnature ed accorcia segnando 3 punti. Ma al quarto e quinto inning arrivano altri 8 punti per Chieti e 1 solo per Firenze che demoralizzato affronta gli ultimi due attacchi scarico e non produce segnature. Il passivo è netto ma non è stata una disfatta, chi è sceso in campo ha provato a dare il massimo, ma stanchezza e demoralizzazione hanno prodotto ben 9 errori che in campionato non si erano mai visti.     

 

Partita a Chieti gara 2

1

2

3

4

5

6

 

R

H

E

Chieti

5

4

0

3

5

1

18

12

3

Junior Firenze BC

2

0

3

1

0

0

6

6

9

 

Arbitri Campa e Rinnovatore.

 

Da Junior Firenze

Leave a Reply