Marco Valsecchi

Marco Valsecchi con la maglia della SO.GE.SE.

Riflettori su.. Marco Valsecchi, nuovo ricevitore della squadra Cadetti Sailors ma anche di quella che disputerà il campionato di Serie C. E’ arrivato da noi da poco ma già lo conoscevo perchè abbiamo condiviso l’esperienza della Rappresentativa Toscana Allievi l’anno scorso. Ha il mio stesso ruolo difensivo e sono ben felice di condividerlo con lui. Apprezzo la sua determinazione negli allenamenti e la serietà del suo impegno. E’ un amicone.

 

Ciao, sono Marco Valsecchi, ho 15 anni, abito a Lucca dove frequento l’ ITI E.FERMI.

Dal 2012 giocherò nella squadra Cadetti Sailors di Livorno con il numero 8.

Ho iniziato a giocare a baseball 6 anni fa nella squadra della mia città. Ho partecipato ai Camp estivi federali di Rivabella nel 2010 e nel 2011 e, sempre nel 2011 ho partecipato al Torneo delle Regioni nella Rappresentativa Toscana.

Ho iniziato a giocare a baseball a scuola e..  mi è piaciuto ed ho continuato.

Mi piace sopratutto il ruolo dl ricevitore e.. mi dicono ho una bella potenza anche nella battuta che, tra le azioni di gioco, è quella che preferisco. Colpire la palla, mandarla in fondo al campo, evitando le insidie del lanciatore e correre sulle basi è una bellissima sensazione.

L’azione che mi ha più emozionato è stata il mio primo HOME RUN interno, a Lucca, l’anno scorso contro il Dule.

In questo sport, sono modesto, non ho grosse pretese, voglio poter giocare il più possibile e divertirmi. Il resto verrà da solo.

Con i miei nuovi compagni di squadra, spero di fare un buon campionato e di dare il mio contributo per raggiungere i risultati positivi che sappiamo alla nostra portata.

A Livorno ho trovato un ottimo ambiente dove si lavora duro divertendoci.

Devo salutare e ringraziare i miei nuovi compagni di squadra e gli allenatori per la buona accoglienza che mi hanno riservato.

 

Presentati anche tu ! Ti Aspetto!

Leave a Reply