AlessioBaroncini.it
CampionatoPre Season

Sailors-Firenze e Sailors-Grosseto, due big match nella terza giornata

La terza giornata offre degli scontri davvero interessanti che ci faranno capire il reale valore delle squadre impegnate. Su tutti, gli incontri che si svolgeranno a Livorno, promettono spettacolo, divertimento e sana competizione.

Nel Girone A dei Ragazzi, Antella, Blue Angels e Pantere Lucca, hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca nel passaggio alla Poule Elite per la seconda fase. Antella contro Massa, Blue Angels con il Padule e Lucca a Livorno, hanno le carte per poter aspirare alla vittoria in questo turno.

Nel Girone B curiosamente si scontreranno tra loro le squadre finora imbattute Firenze-Grosseto, quelle che ne hanno vinta una e persa una Chianti-Siena e chi invece e’ ancora alla ricerca della prima vittoria Arezzo-Rosemar. Incontri interessanti, quindi. Le squadre che vogliono emergere dovranno impegnarsi per assicurarsi una posizione più tranquilla.

Per gli Allievi, il turno di riposo spetta al Padule. A Grosseto e Siena il compito di riscattarsi dagli scivoloni della seconda giornata contro Lucca e Antella, ma a Bagno a Ripoli sarà lotta. Tutta da vedere Sailors-Firenze. Fiorentini reduci dalla brillante, storica vittoria contro Grosseto e livornesi che hanno dato spettacolo contro Siena, sono appaiate in testa alla classifica. Negli amaranto rientra Andrea Bettarini che porterà il suo contributo di forza in battuta e velocità e sicurezza agli esterni. La formazione gigliata di Roberto Ricci, che ha dimostrato grandi doti in Winter League oltre alla vittoria di domenica scorsa contro un avversario così blasonato, non può certo essere definita una sopresa. La truppa, capitanata da Edoardo Foust, già vincitore quest’anno del premio come miglior lanciatore proprio a Bologna, non vorrà perdere proprio con un avversario diretto.

E battaglia sarà ancora a Livorno dove, per i Cadetti, si gioca la classica Sailors-Grosseto. Anche qui scontro al vertice tra ragazzi che ormai si conoscono da anni e che quando si rirovano non mancano di fornire delle prestazioni ad alto livello. Livorno ha sempre perso, ma è sempre stata al squadra che più ha dato del filo da torcere ai maremmani, finendo sempre con uno scarto limitato nel punteggio.  C’è da dire che quest’anno, come diciamo sempre qui da noi, potrebbe essere la volta buona perchè la formazione amaranto è quella che ha cambiato meno.  Di certo ci sarà spettacolo. Sugli altri campi Firenze a Massa per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa, ma Massa, al debutto casalingo, è alla ricerca della prima vittoria e ce la puo’ fare. Cosmos contro Padule puo’ confermare che l’alta classifica è cosa loro, mentre l’Arezzo, che ospita l’Antella, è in cerca della prima vittoria per sfatare il detto “non c’e’ il due senza tre”: terza partita consecutiva in casa, due sconfitte incassate  contro Grosseto e Cosmos.

A tutti buon divertimento sui campi della nostra bella Regione!