Nella prima di Campionato ottima prova delle squadre livornesi impegnate.
Due vittorie ed una sconfitta per i Sailors e vittoria per i ragazzi Blue Angels nel derby cittadino.
A dispetto delle previsioni meteo che sembravano volgere al brutto per la domenica, la giornata iniziale dei campionati giovanili della Toscana, a Livorno, è filata via liscia con un bel sole a fare da cornice a delle belle prove fornite sui diamanti di casa.
Gli Allievi Sailors si sono imposti ieri sulle Pantere Lucca con il punteggio di 12 a 10. La squadra amaranto, guidata per l’occasione del Manager Giuseppe D’Angelo, coadiuvato dal Coach Virgilio Perra, ha faticato inizialmente per alcuni errori di troppo della difesa e la non troppa precisione dal monte di lancio. Di contro i lucchesi rispondevano a suon di valide. Il cambio dei lanciatori a metà partita ha deciso gran parte delle sorti dell’incontro con la squadra di casa che ha messo la freccia, al quarto inning, mettendo, poi, al sicuro il risultato nell’inning successivo chiuso con un parziale di 5 a 0. I tecnici delle due formazioni sono concordi nell’affermare che questa prima partita ha fornito loro delle interessanti indicazioni per il lavoro futuro. I margini di miglioramento fanno ben sperare per il prosequio della stagione. da segnalare l’ottima prestazione di Daniele Piludu con tre doppi e quattro punti segnati, Nicola Antongiovanni quattro valide e Matteo Saccà. Lieve ma noioso infortunio a Dario Cavalieri che dovrà saltare i prossimi allenamenti.
Nella domenica, bella prova all’esordio della squadra Cadetti che piega il coriaceo Massa 11-8. Sembra quasi una ripetizione della gara degli Allievi: ospiti in vantaggio fino a metà gara ed incontro che si decide dal monte. Un molto più preciso Darko Leonardi sostituisce un Riccardo Trocar non al top. Complessivamente una buona prova. specialmente in battuta. Da migliorare la difesa, ma la squadra dimostra di esserci e… le premesse sono davvero buone.
La gara che senza dubbio
ha entusiasmato di più, non tanto per il punteggio, mai in discussione, Blue Angels – Sailors 22 -2 è stata quella dei Ragazzi. Da un lato la conferma dell’indiscussa superiorità degli “Angeli”, della esperienza di una formazione rodata che già l’anno scorso aveva dimostrato il suo valore, dall’altra una ciurma di “Marinai” nuovi di zecca, che hanno messo in mostra il loro divertimento, la loro unione di gruppo agli ordini (urlacci) di Luciano Vitiello e Laura Barghi a cui deve andare il plauso per il buon lavoro svolto e.. il tantissimo ancora da svolgere 😎 Veramente un bell’impatto cromatico vedere i molti debuttanti con le divise appena “incignate”, i pantaloni bianchissimi: tutti piccoletti e fieri della loro nuova esperienza. Veramente la cosa più bella della giornata.
Non potevano mancare le nostre Cheerleaders che si sono esibite nel loro ultimo balletto, quello che hanno presentato ai campionati nazionali di Salsomaggiore appena due settimane fa, dove si sono classificate terze, malgrado la nutrita concorrenza.