Sailors terze agli Italiani di Cervia
Sabato 2 e Domenica 3 Marzo si è svolto il 3° Campionato Italiano di Cheerleading e Dance a Cervia.
Le nostre SAILORS: Aurora di Paola, Greta Cioni, Aurora Liperini, Irene Matteucci, Silvia Trocar, Alana Justo, Emma Lubrani, Lisa ed Erika Catarsi, Viola Berardo, Alice Liperini, Alessia Polese, Sara Montis oltre a Francesco Polese (il vero Sailor Man) agli ordini del Caoach Tea Ricoveri quest’anno si sono presentate in tre divisioni:
il Cheerleading, dove tutta la squadra al completo si esibisce in cori senza musica detti “Cheers and Chants” e poi eseguono una coreografia ballata a ritmo serrato con tanto di volteggi e piramidi umane;
il Group-stunt, dove le cinque più brave eseguono una serie di stunts acrobatici; e
l’Individual, dove una sola atleta incita vocalmente il tifo, e poi, con una base musicale velocissima, esegue alcune parti di dance e diversi volteggi di ginnastica artistica di alto livello.
Le nostre marinaie, dopo infortuni abbastanza importanti, appendiciti varie e defezioni dell’ultimo minuto, che sembravano pregiudicare la partecipazione al campionato, si sono presentate più agguerrite e preparate che mai, con tutta la volontà di fare bella figura. Il valido nuovo ingresso di un’atleta affermata nella ginnastica artistica come Emma Lubrani, ha dato morale e col supporto anche delle più piccole, è stato raggiunto il numero ed il livello necessario per poter gareggiare.
Le SAILORS, una formazione nata senza grandi pretese se non quello di divertirsi e far divertire nel sostegno ai ragazzi del Baseball, già l’anno scorso si sono tolte molte soddisfazioni prima fra tutte quella di essere chiamate ad esibirsi a Grosseto in occasione dell’All Star Games 2012.
A Cervia si sono aggiudicate il terzo posto assoluto per le prime due divisioni ed il sesto posto per l‘Individual, con una giuria parsa particolarmente fiscale e non certo clemente verso le nostre giocani atlete che hanno lamentato altresì il brutto infortunio, durante le prove, della Capitana Aurora di Paola che comunque ha stretto i denti ed ha voluto partecipare ugualmente all’esibizione. Nella loro semplicità, le marinaie si sono piazzaze dietro alle più forti e dietro le “cugine” livornesi, veri mostri sacri dei Labronic, che hanno una propria palestra e si allenano duramente tutto l’anno esclusivamente in preparazione delle gare.
Alle nostre è poi andato il premio “Best Smile” poichè i loro sorrisi, requisito fondamentale per una vera Cheerleader, hanno brillato come non mai.
Da Tea Ricoveri, instancabile Coach della squadra e prima supporter una dedica: “Questi premi vogliamo condividerli con la Società SAILORS LIVORNO BASEBALL TEAM e tutti i ragazzi di tutte le categorie del nostro amato baseball, che spesso ci hanno concesso di usare il campo per allenarci ed hanno sopportato i nostri schiamazzi ed il nostro baccano durante i loro allenamenti!”
E volete sapere qual’è stato il loro primo commento dopo il Campionato….? …. “ma quando iniziano le partite?!”
Presto ragazze! E siamo sicuri che ci porterete fortuna come sempre.
Tea Ricoveri