AlessioBaroncini.it
Cheerleaders

Terze ai Campionati italiani !

Se le “nostre” SAILORS Cheerleaders non erano presenti ad animare con le loro evoluzioni la giornata di amichevoli di ieri a Banditella non poteva che esserci un motivo valido.

Lo scorso 3 e 4 marzo erano impegnate in “trasferta”,   a Salsomaggiore Terme, dove si è svolto il 2° Campionato Nazionale di Cheerleading, organizzato egregiamente dalla FICAD (Federazione Italiana Cheerleading) dove hanno partecipato circa 800 atlete da tutta Italia.

Le nostre “Marinaie”, Lisa Catarsi, Greta Cioni, Virginia Falorni, Alana Justo, Irene Matteucci, Silvia Trocar, Aurora Di Paola e Erica Catarsi, splendidamente organizzate dalla Coach Tea Ricoveri già vincitrici lo scorso maggio del titolo italiano di Cheerleading Elite Junior ci hanno riprovato ed hanno conquistato il terzo posto assoluto nella categoria Cheerleading Junior All-Gilrs, il titolo di Best Team Junior e, ciliegina sulla torta  è arrivato il premio individuale “Cheer Spirit” per Silvia Trocar che viene attribuito a chi dimostra di essere sempre positiva, riesce a trascinare la propria squadra, facendo sempre il tifo per tutte e tutti. Premio che a Silvia cade a pennello per aver dimostrato sempre piena fiducia in se stessa e nelle proprie compagnie malgrado gli infortuni accorsi durante gli allenamenti.

“Il livello di preparazione è notevolmente cresciuto rispetto all’anno scorso. Adesso questo sport sta prendendo piede anche in italia soprattutto al nord e le nostre squadre non hanno davvero nulla da invidiare agli altri team europei. Le Sailors, con la loro semplicità, pur non avendo le basi necessarie ed una preparazione mirata, hanno comunque portato a casa un bel terzo posto, esibendosi in una coreografia pulita. Ricordiamo comunque che le altre squadre si allenano tutto l’anno soprattutto per fare questo campionato. Per noi, nate sul Diamante, l’attività principale è sostenere i nostri ragazzi del baseball, ed i nostri pensieri sulle gradinate del Palaliabel di Salsomaggiore erano rivolti ai ragazzi a Livorno che stavano giocando la loro prima partita della stagione senza il nostro supporto…..tutto il resto passa in secondo piano. Quindi il nostro terzo posto è un ottimo risultato!” Queste le parole di una raggiante Tea Ricoveri che ci tiene a ringraziare le ragazze per la bella soddisfazione del risultato raggiunto ed i loro genitori che la hanno magnificamente supportata in questa lunga ed appagante trasferta.

Siamo fieri delle nostre Cheerleaders; Domenica mancavano molto anche a noi!

Ecco alcune delle molte foto scattate dalle partecipanti.

FORZA SAILORS!