Chantal torna in Olanda
Manca ancora una giornata alla fine del campionato di ISL, la Sestese Domenica è attesa a Pianoro per il derby dell’Appennino con le Blue Girls, ma sarà una trasferta senza Chantal Versluis. Chantal lunedì è rientrata in Olanda per rispondere alla convocazione della Nazionale Olandese in vista dei mondiali.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Chantal ed apprezzarne le qualità di atleta e di ragazza fuori dal campo.
Chantal quest’inverno aveva deciso di prendersi una “vacanza” dalla sua società le Sparks Haarlem, dove negli ultimi dieci anni ha vinto praticamente tutto, per vivere un campionato in Italia, insieme alla Sestese ed alla sua amica Monica Perry, che ha bissato l’esperienza dell’anno precedente con le RossoBlu fiorentine. Chantal ha dismostrato ampiamente il suo valore chiudendo in campionato con una media in battuta di 0.420 (21 valide su 50 at bat) con 4 doppi e 3 tripli, oltre ad 8 basi rubate in 8 tentativi, la sua specialità. Colpisce la sua velocità nel giro della mazza che gli permette di attendere quella frazione di secondo in più nel giudizio del lancio e la sua determinazione e velocità nella corsa sulle basi.
Chantal è stata importantissima nell’esempio in allenamento per tutta la squadra, per la sua dedizione e per i suoi preziosi consigli.
Come detto, Chantal Versluis si unirà alla Nazionale Olandese per la preparazione del mondiale che si svolgerà dal 15 al 24 Luglio prossimo a Surrey in Canada. Prevista una tappa di avvicinamento e di rifinitura per le arancioni ad Oklahoma City negli Stati Uniti.
Tifiamo Italia ma una parte del nostro cuore è con Chantal !