Accademia Toscana di nuovo in campo
Primo appuntamento ufficiale dei ragazzi dell’Accademia Toscana con il campo, il programma e lo staff. Sul terreno del “Simone Piani” di Castiglione della Pescaia, i neo accademisti hanno preso possesso del loro ruolo. L’allenamento di sabato pomeriggio è stato proprio un adattamento, un “inserimento”, per dirla con un termine scolastico.
Serenità e novità anche per i genitori dei ragazzi, che sono stati investiti dal clima di partecipazione che si respirava a Casamora.
Questa nuovo corso accademico è stato programmato in base ad un progetto della durata di 3 anni, al fine di formare atleti pronti ad apportare la loro presenza nelle squadre nazionali.
Il compito di questa formazione sarà affidato a Marco Mazzieri e Gianni Natale, con la collaborazione dei tecnici incaricati dalla federazione, Silvio Balducci, Stefano Cavallini e Paolo Minozzi. A loro si aggiungeranno altri specialisti, incaricati dal Direttore Tecnico.
C’è molta attesa per il nuovo progetto e seguiremo con una sorta di affettuoso controllo il lavoro di questa espressione tecnico-atletica di “produzione” toscana.
Le foto sono di adieffe photo

