Martedì 20 Ottobre i Try Out per l’Accademia Toscana
Il Comitato Regionale della Toscana ha comunicato la data dei Try Out per l’ammissione al terzo anno accademico dell’ACCADEMIA Toscana FIBS.
Il provino si svolgerà Martedì 20 Ottobre con ritrovo ore 14.30 presso l’impianto di Viale Togliatti 280 a Sesto Fiorentino (FI).
Il Try Out sarà tenuto, oltre dallo staff Accademia Regionale, da quello dell’Accademia Nazionale FIBS di Roma per uniformare i criteri di scelta degli accademisti e sviluppare programmi unificati tra le accademie.
I ragazzi si dovranno presentare con il proprio materiale personale con – CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ AGONISTICA IN CORSO DI VALIDITA’- MODELLO B – AUTOCERTIFICAZIONE COVID e LIBERATORIA.
La classe degli accademisti sarà composta da atleti nati negli anni 2005 – 2006 – 2007, come da linea guida della Federazione, fino al raggiungimento di 15 atleti. Il programma dell’anno accademico 2020/2021 indicativamente prenderà il via nel mese di Ottobre 2020 per concludersi nel mese di Marzo 2021.
A differenza degli anni precedenti l’anno accademico verrà svolto in due distinte sedi:
Da Ottobre fino a tutto Dicembre presso l’impianto di Viale Togliatti 280, Sesto Fiorentino (FI)
Da Gennaio fino a Marzo c/o impianti di Grosseto
Direttore Tecnico: Stefano Cappuccini (a breve organigramma completo)
Le sedute settimanali di allenamento sono previste al sabato pomeriggio e la domenica mattina presso l’impianto di Sesto Fiorentino fino a Gennaio e nel 2021 presso gli impianti di Grosseto, proseguirà con una programmazione che gli atleti dovranno svolgere durante la settimana nelle loro sedi. Saranno previste delle amichevoli con le altre Accademie, Tornei e al termine del programma, durante i campionati, alcuni appuntamenti con gli accademisti per una maggiore continuità di sostegno tecnico.
Nel rispetto delle regole COVID, si preannuncia che durante l’anno accademico saranno previsti allenamenti ad invito ai migliori prospetti del 2004 del nostro territorio. La FIBS Toscana raccomanda ai tecnici degli atleti e ai club la massima collaborazione, essendo particolarmente gradita la presenza alle sedute di allenamento degli accademisti senza necessità di specifico invito.
L’Accademia Toscana FIBS è un progetto a carattere non residenziale, non prevede il pagamento di alcun contributo a carico degli scritti e saranno facilitazioni per gli accademisti più distanti dalla sede, come pernottamenti presso esercizi convenzionati.
La scheda di iscrizione “Moduli Accademia Toscana” è da inviare a fibstoscana@gmail.com
Informativa Bando Selezione Accademia Regionale Toscana