All Stars Game Ragazzi 2014: Un successo !
Ieri a Lucca, nella stupenda cornice del diamante di Carraia, si è svolto l’evento conclusivo per la stagione 2014 della Toscana: l’ALL STARS GAME RAGAZZI.
E’ stata una festa del baseball su di un campo che è un vero gioiello e che, per la sua posizione al centro della nostra regione, è stato scelto frequentemente dalla FIBS regionale per le manifestazioni più importanti.
I nostri “Ragazzi” hanno dato spettacolo in una gara “vera”, molto partecipata in campo e sulle tribune per il numeroso pubblico presente. Bellissimo il colpo d’occhio con i due striscioni dedicati, uno del Comitato Regionale ed uno della Società ospitante, le Nuove Pantere Lucca, che ha anche ornato di palloncini bianchi e rossi tutta la recinzione del campo. Un effetto cromatico di sicuro impatto insieme al verde dell’erba ed alla terra rossa.
Agli ordini di Soldaini, Galli e Di Ienno la formazione ALL STARS i 15 Ragazzi che si sono messi maggiormente in mostra nel campionato appena trascorso, ricordiamoli: Bartoli Anita (Pantere Lu), Bramati Asia (Massa B.C.), Castillejos Paul Hendrick (Siena Baseball), Doba Ivan (Maremma Bas.), De La Rosa Ronaldi (Blue Angels Li), Ferrini Alessandro (Lancers B.C.), Pantalei Edoardo (Junior Gr 2), Krasniqi Endrit (Antella B.S.), Luciani Diego (Junior Gr 2), Pasquini Sweed Maor (B.S.C. Arezzo), Ali Kamran (Grosseto 1952), Giorgeschi Andrea (B.S.C. Arezzo), Tenerani Thomas (Massa B.C.), Ferrieri Caputi Nicola (Sailors Li), Accurso Mattia (Sailors Li). Agli ordini di Manger Varricchio i Campioni di Toscana dello Junior Grosseto con Acosta Micael, Andino Aldair, Baccetti Gabriele, Baffoni Gabriel, Benelli Leonardo, Berni Brando, Cinelli Niccolò, Piccini Filippo, Tarantino Andrea.
Come dicevano un gara tirata. Subito in vantaggio lo Junior Grosseto si porta sul parziale di 5-0, ma al cambio di lanciatore, sono gli All Stars a farsi sotto ed accorciare. Grosseto reagisce e prova a difendersi ma, proprio all’ultimo inning i “bianchi” riescono a mettere a segno il punto del definitivo del vantaggio per il finale di 8-7
Alla fine della partita, le premiazioni dal parte del Presidente della FIBS Toscana, Aldo Peronaci, del Vice Presidente Mario Falaschi e Simona Nava per il Consiglio. A tutti i giocatori un gagliardetto di partecipazione, mentre il premio “Alfredo Sisi” per il miglior giocatore dell’incontro è stato assegnato ad Alì Kamran del Grosseto 1952 ed è stato consegnato da Patrizia Sisi, figlia del compianto dirigente del baseball toscano.
Agli Allievi della Selezione Toscana 2014 che hanno ottenuto un ottimo secondo posto al Torneo delle Regioni di Nettuno è stata consegnata una maglia della Toscana personalizzata con il nome, un prezioso ricordo per un’indimenticabile partecipazione.
Quello che ieri ha vinto è, senza dubbio, l’organizzazione del Comitato Regionale e delle Nuove Pantere Lucca. L’aver pensato a questo evento è stata la migliore idea di quest’anno. I ragazzi hanno partecipato moltissimo. Di sicuro effetto la foto che li ritrae insieme con la stessa maglia ma con i cappellini diversi, ognuno della propria squadra di appartenenza, come avviene nel vero spirito “All Stars”.
Vedi le nostre Foto
e quelle di Miguel Sacchi
Tantissime quelle di Sauro Pasquini!