WPL #6: Ai Red Foxes la Jackie Robinson Edition!
Si è disputata ieri la WPL #6, dedicata a Jackie Robinson.
La giornata presentava inquietanti nuvole all’inizio, ma appena il cielo si è aperto l’Antella Park ha presentato il suo volto più bello e sorridente, mostrandosi in tutto il suo splendore.
La WPL incominciava subito col (sempre) molto sentito derby tra Cheers e Turtles.
I Cheers presentavano una formazione molto quadrata e solida in battuta e si portano saldamente in vantaggio, fino all’ultimo inning.
Ma i Turtles, specialmente in casa, sono molto orgogliosi e non mollano facilmente: cominciano una rimonta inesorabile, guidati soprattutto dall’esterno centro Fabio Chiarelli, che batte un fuoricampo interno, che li porta a qualificarsi per la Championship, vincendo per 10-9 all’ultimo respiro.
Nell’altra partita della mattina c’è il debutto dei Lancers contro i Red Foxes, che vinceranno per 8-0, ma un forza Lancers di incoraggiamento da tutto il mondo della WPL, per il grande impegno e la tenacia.
Dopo il consueto pranzo tutti insieme, si scende di nuovo in campo ed i Cheers battono per 14-4 proprio i Lancers, comunque in crescita dopo l’emozione della prima partita disputata.
La Championship è un grande classico della WPL: Turtles vs Red Foxes.
le tartarughe partono subito forte, segnando 2 punti nel primo inning, ma le volpi non ci stanno e vanno avanti 4-2.
La partita procede altalenante ma equilibrata, vivendo dei momenti intensi, come i fuoricampi consecutivi di Chiarelli e Santiago che riportano la gara in parità: 4-4.
Il lanciatore delle volpi Savino non si perde d’animo e si toglie con uno strike out da una pericolosa situazione di basi cariche.
La partita procede altalenante ma equilibrata, vivendo dei momenti intensi, come i fuoricampi consecutivi di Chiarelli e Santiago che riportano la gara in parità: 4-4.
Il lanciatore delle volpi Savino non si perde d’animo e si toglie con uno strike out da una pericolosa situazione di basi cariche.
Arriviamo all’ultimo inning e le volpi sono determinate a portare a casa la coppa.
Il rilievo di Antella non riesce ad imbrigliare i battitori avversari, così come era riuscito all’esperto pitcher Rossi per i primi inning.
I Red Foxes colpiscono una bella serie di valide, incluso un importante doppio di Di Vito (con 2 out), che porta a casa preziosissimi punti da difendere successivamente.
L’ultimo attacco è dei Turtles, ma si spegne sull’ottima prova di Savino e della difesa romana che si aggiudica così la Jackie Robinson Edition.
I premi individuali sono stati assegnati ad Anna Aidala dei Lancers (Golden Glove) che ha brillato cimentandosi come primabase, catcher e pitcher; Best Hitter a Fabio Chiarelli dei Turtles, per i suoi due HR.
Infine, meritatissimo, Hero of the Day a Lia Montagni, terza base e coach dei Lancers, per aver condotto una nuova squadra, attraverso le difficoltà che tutti ben conosciamo, fino al debutto nella WPL.
La WPL (per la prima volta) si sposta al sud per la prossima tappa ed abbracciare la partecipazione di nuove squadre: appuntamento a Salerno per la Ty Cobb Edition!
risultati:
Cheers vs Turtles 9-10
Red Foxes vs Lancers 8-0
3 e 4 posto:
Cheers vs Lancers 14-4
Championship:
Red Foxes vs Turtles 9-4
La foto è dei Red Foxes