AlessioBaroncini.it
Amatoriale

WPL #9: La vittoria è dei “Venezolanos”

Si è disputata ieri la nona edizione della WPL, che era stata originariamente programmata per Marzo e rinviata a causa della pioggia incessante.
E proprio nello stesso weekend del compleanno del Grande Greg Maddux, a cui questa edizione era dedicata, si è giocato sul campo di San Paolo, dedicato allo storico lanciatore italiano Giulio Glorioso.
Nella prima partita i Venezolanos si sono imposti a suon di battute sugli Etruschi. Punteggio finale duro, ma sicuramente uno stimolo in più per la squadra di Cerveteri, che non difetta certo di volontà ed impegno.
Nella seconda partita gli All Scars passano in vantaggio 4-0 al primo inning, ma vengono recuperati e superati dai Red Foxes, che si riprendono dallo sbandamento iniziale e si impongono per 11-5.
La finale 3 e 4 posto vede prevalere gli All Scars sugli Etruschi, mentre i Venezolanos affrontano i Red Foxes per la Championship.
I latini segnano subito e le volpi cercano di tenergli testa. 
Buona la prestazione del pitcher romano Savino, ma i Venezolanos giocano bene in difesa e sfruttano al meglio la loro maggior esperienza, nelle varie situazioni di gioco, approfittando di alcuni errori.
Risultano finale 8-4 ed appuntamento alla prossima edizione!
Risultati:
Venezolanos vs Etruschi W-L
Red Foxes vs All Scars 11-5
3 e 4 posto:
All Scars vs Etruschi W-L
Championship:
Venezolanos vs Red Foxes 8-4

 

 

Le foto sono della WPL