AlessioBaroncini.it
Amatoriale

WPL: Vince l’Antella!

Wild Pitch LeagueSi è svolta ieri la Wild Pitch leagueTurtles Edition ad Antella.

Le previsioni meteo erano nefaste e, purtroppo, corrette.
Ma ci vuole ben altro per fermare l’entusiasmo dei partecipanti e di chi macina chilometri pur di giocare, per cui, nonostante la pioggia impietosa che ha afflitto soprattuto le partite dell’ora di pranzo, si è svolta regolarmente.
La prima partita ha visto l’inattesa vittoria dei Turtles padroni di casa, per 7-6 contro i Lizards Perugia.
Antella WPLL’altra partita ha visto prevalere gli Azbok filippini per 10-8 sui Red Foxes di Roma, nonostante la rimonta nell’ultimo inning, sotto un diluvio battente.
Tra le varie giocate: una splendida presa dell’esterno centro e capitano Stefano Garzia e 2 difficili out del catcher Henry Plata, velocissimo a gettarsi in tuffo su foul ball complicati.
Si sono poi disputate le finali: il terzo posto se lo aggiudicano proprio i Red Foxes, superando 5-3 i Lizards, in una partita che ricorda alcune belle prese degli esterni romani La Scalia e Rizzo ed un out di riflesso del pitcher perugino Marinacci, su una linea diretta proprio su di lui.
La finale è stata combattutissima e piena di colpi di scena: gli Azbok sembrano avere la vittoria in pugno, ma c’è l’incredibile rimonta dei Turtles nell’ultimo inning, che valida dopo valida recuperano 7 punti e costruiscono la vittoria grazie alla prontezza del loro terza base wpl 2domenicano Santiago, che sfrutta un momento di distrazione della stanca formazione filippina.
I premi individuali sono stati assegnati a Henry Plata (gold Glove), Stefano Garzia (best Hitter, .1000, 1HR, 2 doppi, 1 singolo, 1 BB) ed Alessandro Rossi (hero of the Day).
Il grande protagonista della giornata, senz’altro il campo di Antella, che ha resistito eroicamente alle dure condizioni atmosferiche.
Prossima tappa della WPL, il 12 giugno ad Arezzo, per la Yogi Berra Edition!
Foto