AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese stacca Caserta ma oggi c’è Forlì

Sestese con Forlì, Nuove Pantere a Orgosolo e White Tigers con Bussolengo 2.0, le toscane sono chiamate a dare il massimo in questo turno.

In Serie A1 impresa della Sestese nel turno infrasettimanale che l’ha vista impegnata nella lunga (e calda) trasferta di Mercoledì scorso a Caserta. Ottima la prova delle rossoblu che strappano due vittorie contro la diretta concorrente per evitare i Play Out. In Gara 1, non bastano i 15 strike out messi a segno da Alexia Lacatena, lanciatrice azzurra delle campane. Stefania Balloni ne mette a segno 10 e la difesa fa il resto. Serve un extra inning per sbloccare il risultato. Le rossoblu vanno a segno con Nicole Thomas, Carletti e Salvatici, grazie a un doppio, due valide e un bunt di sacrificio. Paura nel successivo attacco con i fantasmi di Pianoro che riaffioravano alla mente. Caserta accorcia sul 3-2 ma la vittoria è Sestese. Gara 2 ha un andamento diverso. Caserta si porta in vantaggio ma Nicole fa tutto da sola, pareggia con un fuori campo a sinistra. La lanciatrice casertana Gongora incassa altri due valide e la Sestese si porta sul vantaggio di 2-1. Al quinto un nuovo punto per le rossoblu con Nicole spinta da un nuovo RBI di Carletti. A mettere il sigillo alla partita, al settimo inning, è questa volta Lindsay con un solo homerun, sulla sinistra, fotocopia di quello della sorella, prima di un altro punto di Nicole generato da un errore difensivo. Un 5-1 che dà morale alla Sestese, in netta ripresa rispetto alle prestazioni precedenti e che, soprattutto, la porta a due lunghezze dall’ultimo posto con, in più, il vantaggio degli scontri diretti. Ottima la prova dal box in gara 2 con 9 valide a referto (Azzurra 3/3 con 1 RBI) e, molto importante, aver registrato la difesa, finalmente tornata a zero errori, valido supporto per l’ottima prova delle lanciatrici.

Nell’altro doppio incontro giocato mercoledì, Collecchio mette a segno un nuovo walk-off per definire i contorni di un pareggio casalingo a cui costringe la capolista Thunders. Venete che mantengono la prima posizione, seguite da Pianoro, Forlì a metà classifica, Sestese che aggancia Collecchio e Caserta fanalino di coda.

Tra oggi e domani si gioca l’ultimo turno prima del lungo stop per Europeo ed Olimpiadi. Sestese ospite a Forlì, per cercare di strappare l’intera posta sull’onda del buon momento. Gli incontri saranno trasmessi in diretta su FIBSTV a partire dalle ore 18.00. In contemporanea si giocherà a Caserta l’importante sfida con Collecchio, mentre domenica a Pianoro, le Blue Girls avranno la possibilità addirittura di scavalcare le Thunders al comando, in caso di doppia vittoria. Un turno davvero interessante.

In Serie A2 nel girone A le Pantere Lucca giocheranno domani ad Orgosolo. Per loro la trasferta in Sardegna e il doppio incontro con la Polisportiva Supramonte. Le sarde occupano la prima posizione insieme a Legnano e La Loggia con solo 2 sconfitte subite fino ad ora. Per le ragazze di Cardet un impegno davvero difficile, ma non impossibile.

Nel Girone B, White Tigers Massa vedrà scendere a far visita le venete del Bussolengo 2.0. Peccato per il pareggio sancito a tavolino con le Stars Ronchi che ha ricompattato la classifica nelle ultime posizioni. Anche qua difficile spuntarla con le veronesi, in lotta per il primo posto, ma le Tigrotte hanno fatto vedere buone cose e la voglia di riscatto può essere la giusta leva per far bene.

In Serie B inizia il girone di ritorno. Per la Fiorentina si ripete la sfida con Parma. All’andata fu doppia vittoria. Ora la situazione è diversa; le quattro sconfitte consecutive bruciano e tornare al successo è quanto di più possano meritarsi le Leonesse fiorentine. Può essere l’occasione giusta per tornare a sorridere malgrado le avversità. In bocca al lupo!

Intanto oggi a Sesto Fiorentino, scendono in campo le Under 18. Un partita che vedrà di fronte le Under 15 della Fiorentina con le Girls Grosseto. Rinviata a sabato prossimo la gara tra le Under 18 della Fiorentina con le Nuove Pantere Lucca. 

La foto è nostra

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Soft. Under 18 2021