AlessioBaroncini.it
Coppa ItaliaPlay-Off

Arezzo e Jr Firenze in campo per il titolo

Ottobre mese di verdetti. Nel week-end ci sono due toscane ancora in corsa per un titolo, per dirla alla Mourinho. Sono Arezzo, in Finale della Coppa Italia di Serie C, e Junior Firenze, nella Semifinale Play Off scudetto dell’Under 21 Baseball.

 

COPPA ITALIA SERIE C

arezzo-serie-c-2016

Finalmente si gioca la Finale. C’è da dire così per la Coppa Italia di quest’anno. La Final Four era infatti in calendario già dal 10 Settembre, ma quel sabato all’Acquacetosa si è potuta giocare una sola delle partite in programma Arezzo – Unione Picena, vinta dai toscani per 5-4. L’altra semifinale, Sala Baganza – Saronno, e la finale non si sono potute disputare per il forte acquazzone e il campo impraticabile.

Solo la scorsa settimana si è disputata a Codogno la seconda semifinale e la squadra di Sala Baganza ha vinto con un netto 9-0 sul Saronno.

Eccoci ai giorni nostri e Sabato 8 Ottobre alle 15:30 a Modena si giocherà la Finalissima tra gli arancioni dell’Arezzo e il Sala Baganza.

Una gara imporante per i toscani che potrebbero mettere il sigillo ad una stagione quest’anno davvero lunga.

 

PLAY-OFF UNDER 21 BASEBALL – SEMIFINALE

Jr Firenze Under 21

 

Appuntamento importante anche per i ragazzi dell’Under 21 del Junior Firenze. Per i bancorossi fiorentini la trasferta a Castenaso dove si troveranno di fronte gli Yankees di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e le Pantere di Potenza Picena. Il primo incontro in programma è tra Yankees e Junior Firenze. A seguire gli incontri con i marchigiani.

Si giocherà Domenica 9 Ottobre a partire dalle ore 11:00.

Sarà solo la vincente del concentramento a passare il turno ed a accedere alla Final Four con le altre pretendenti.