Arezzo Ko in Coppa. Jr Firenze avanti tutta!
Lo scorso fine settimana ha emesso i suoi verdetti solo a metà. Nei Play-Off scudetto Under 21, a Castenaso, si è potuta disputare solo la prima partita in programma conclusa con la vittoria del Junior Firenze, mentre le altre due gare sono state rinviate a causa della pioggia. Nella finale della Coppa Italia Serie C, gli arancioni dell’Arezzo sono stati sconfitti, nel neutro di Modena, dal Sala Baganza che ha così potuto alzare il trofeo.
COPPA ITALIA SERIE C
Niente da fare per l’agguerrita truppa dell’Arezzo, sul neutro di Modena termina con una sconfitta la stagione degli arancioni opposti alla forte squadra parmense del Sala Baganza.
Il finale 6-1, fotografa un sostanziale equilibrio durante tutti i nove inning giocati. Qualche recriminazione per le assenze nella squadra toscana del Manager Adolfo Borrell e per le mazze bagnate quando era il momento di recuperare il parziale svantaggio.
Sala Baganza subito in vantaggio grazie anche a qualche errore di troppo della difesa toscana. L’Arezzo riesce ad accorciare lo svantaggio al quarto con Francesco Donati sul parziale di 3-1. E’ però al quinto che la squadra parmense arrotonda con un break di tre punti fissando il punteggio su quello che sarà il finale di 6-1.
Un finale di stagione che non cancella un Campionato ed una Coppa Italia giocate alla grande dalla squadra del presidente Fois che ha chiuso entrambi gli impegni al secondo posto. Motivo di particolare orgoglio la piazza d’onore conquistata in Coppa Italia: un torneo con partecipazione nazionale che ha visto la compagine aretina superare tutte le dirette concorrenti fino ad inciampare, nella finale, nella forte squadra del Sala Baganza.
PLAY-OFF UNDER 21 BASEBALL – SEMIFINALE
A Castenaso, l’Under 21 del Junior Firenze mette a segno un importante vittoria contro un avversario di livello come gli Yankees di San Giovanni in Persiceto (Bologna). La partita, equilibrata fin dall’inizio, ha visto la vittoria dei biancorossi per 6-4. Un risultato importante per i ragazzi giudati dal manager Walter Fedi, dai Coach Federico Pucci e Pierpaolo Fedi e dal Pitching Coach Antonio Figueroa.
Il secondo incontro in programma tra Potenza Picena ed Yankees è stato interotto a causa della pioggia sullo 0-0 al terzo inning.
Tutto rimandato a Domenica prossima 16 Ottobre, sempre a Castenaso, quando, a partire dalle 12:00 sarà ripresa la partita interrotta e sarà disputato il terzo e decisivo incontro che vedrà di fronte Junior Firenze e Potenza Picena.
Sarà solo la vincente del concentramento a passare il turno ed a accedere alla Final Four con le altre pretendenti.
Le Foto sono dell’Arezzo e del Junior Firenze