Fiorentina alla conquista della Final Four di Coppa
Il mese ottobre è appena iniziato e la Fiorentina è ancora in campo. Una stagione che non finisce mai, una squadra che non ha avuto un attimo di pausa tra i tanti impegni di campionato e di coppa che l’hanno vista protagonista.
Ed ecco siamo ancora qua a parlare di Fiorentina ad elogiare per gli ottimi risultati raccolti di settimana in settima ed a sospingerli, incoraggiarli a non mollare per rimanere agganciati all’ultimo treno della stagione, quella Coppa Italia di Serie B che la vede ancora tra le protagoniste. Uno storico bis da conquistare dopo la la fantastica promozione in Serie A Federale appena raggiunta.
La Fiorentina, domenica, si appresta ad incontrare la Crocetta, per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Dopo aver conquistato anche il turno di spareggio con il Fano, la squadra toscana si è ulteriormente avvicinata alla finale.
Con il Fano la Fiorentina ha giocato una partita avvincente, che l’ha vista condurre l’incontro e, poi, subire il recupero dei marchigiani. Ma la squadra di Duimovich ha saputo reagire nel modo giusto, fermando gli avversari sul 10 a 9 e conquistando il diritto di giocare il turno successivo.
Domenica troverà sulla propria strada una squadra che ha chiuso il campionato piazzandosi al terzo posto nel Girone C con 12 vittorie su 22 partite e che è ha conquistato i quarti di Coppa vincendo il girone emiliano – bolognese, che comprendeva Longbridge Bologna, Yankees San Giovanni Persiceto, BCM Baseball Minerbio, con tre vittorie su altrettanti incontri.
Ad attendere la vincente tra Fiorentina e Crocetta si sono già qualificate Grizzlies Torino, Rangers Redipuglia e Porto Sant’Elpidio. La Final Four si giocherà la settimana prossima sempre a Firenze, uno stimolo in più per raggiungerla.
Ma un passo alla volta; si giocherà domenica 2 ottobre al “Cerreti” di Firenze alle ore 11.30
La Foto è di Eric Python