AlessioBaroncini.it
Coppa Italia

Fiorentina travolgente, è finale di Coppa Italia Serie B

fiorentina-crocetta-2016

 

Ancora una prova superlativa per i ragazzi di Duimovich. Questa volta a farne le spese è la Crocetta Parma. Domenica scorsa al Cerreti i quarti di finale di Coppa Italia di Serie B si risolvono a favore dei gigliati dopo una vera battaglia corsa sul filo dell’equilibrio come accade negli incontri veri, quelli che contano.

Per i primi cinque inning le squadre si annullano, le due difese hanno buon gioco. Da una parte sul monte c’è Mauro Salsiccia che affronta 22 battitori con 5 valide concesse e 6 strike out, dall’altra Matteo Fasan che in poco meno di sette inning, affronta 30 battoritori, concede 7 valide e mette a segno 2 strike out.

Il game viene sbloccato dagli ospiti che passano in vantaggio al sesto grazie a tre valide (Baez, Bramini e Azzali) che consentono al neo entrato Joel Baez di conquistare casa base. Sul monte gigliato Euridis Martinez sostituisce Salciccia.

La Fiorentina non ci sta. Al settimo, Marano mette in campo la palla, ma viene eliminato su scelta della difesa sulla successiva palla a terra di Andreini. Varrà conquista la prima grazie ad un errore dell’interbase parmense, prima della grande valida in mezzo agli esterni di Paoletti che consente la segnatura di Andreini e costringe il cambio lanciatore alla Crocetta. Ma la Fiorentina non molla: valida per Oregsis che spinge a casa il punto di Varrà per il vantaggio sul 2-1.

Difesa gigliata che si chiude all’ottavo; Nel successivo attacco la Fiorentina allunga portantosi sul 3-1 grazie a una valida di Rassizad, una baseball di Faccendini, ancora valida Marano e profonda volata di sacrificio di Andreini sulla sinistra.

euridis-martinezMa la Crocetta non molla, forse affiora anche la paura di vincere tra i locali, tant’è che i lanci di Martinez ora vengono colpiti e vengono concesse due basi ball. Entra il punto del 3-2 con Azzali, ma con due out, corridore in terza e prima, Euridis Martinez ritrova i lanci giusti e chiude con una eliminazione al piatto che chiude l’incontro.

E’ Final Four. Si festeggia. La Fiorentina ha lottato, i ragazzi se la meritano.

Ora c’è da attendere l’ufficializzazione del calendario per l’ultimo atto di questa stagione. Le avversarie si conoscono, sono Grizzlies Torino, Rangers Redipuglia e Porto Sant’Elpidio. La voglia di chiudere con il bis campionato/coppa è tanta.

Forza Fiorentina!!

 

In questa pagina Score e Statistiche di Lorraine Bond e Foto e Video di Eric Python