AlessioBaroncini.it
Coppa Italia

La Coppa Italia di A2 è dell’Arezzo

Bsc-Arezzo-Monnalisa-Softball-20141-624x444E finalmente la decisione tanto attesa quanto scontata è arrivata: l’Arezzo conquista la Coppa Italia 2014 di Serie A2.

Giustizia è fatta! Le ragazze neroarancio di Fabio Borselli, dopo il reclamo, hanno dovuto attendere 18 giorni prima di veder accolte le loro riserve. Nella gara di semifinale, disputata a Casteldebole Bologna il 30 agosto scorso la lanciatrice, della squadra delle Eagles Roma, Fabiana Fabrizi è stata impiegata per un out in più rispetto ai 21 previsti da regolamento.

Ricordiamo che l’Arezzo aveva superato brillantemente in semifinale il Rovigo per 3-2 in una gara molto tirata, mentre le Eagles Roma avevano avuto la meglio 5-1, nell’altra semifinale contro lo Junior Torino. 

La finale, giocata subito dopo, era terminata 7-6 agli extra inning per la squadra romana, ma era evidente la svista peraltro subito segnalata dallo staff tecnico aretino. La mancanza di un giudice di campo ha necessariamente dovuto far rimettere la decisione al Giudice Sportivo, decisione che è arriva nella giornata di oggi.

Oggi finalmente Arezzo può esultare e con loro tutta la Toscana del softball. La formazione aretina quest’anno si presentava vogliosa di ripetere la stagione entusiasmante vissuta l’anno scorso in campionato. Purtroppo un pò di sfortuna, proprio ad inizio torneo, non ha permesso l’accesso ai play-off che era l’obbiettivo primario. La conquista di questo trofeo è il giusto riscatto per una squadra tenace abituata a lavorare molto. Anche se la decisione è arrivata a tavolino, nelle finali si è vista tutta la determinazione e la voglia di vincere delle toscane, anche quando, negli inning finali, per giunta nei due extra inning, l’evidenza della svista assegnava loro già il cerchietto tricolore.

 

La foto di copertina è tratta da Uffici stampa EGV