Campionato, Play Off di Serie C e Coppa Toscana nel menù del fine settimana
Il fine settimana del Baseball vede le squadre toscane impegnate su più fronti. Degli impegni delle giovanili nelle semifinali delle fasi finali nazionali abbiamo già detto ieri. Il quadro si completa con l’ultima giornata della Poule Salvezza della Serie A, con i Play Off di Serie C, con i Phoenix Grosseto protagonisti, e con la seconda giornata del turno di qualificazione della Coppa Toscana per le categorie Under 15 e Under 12.
Giunge al termine il campionato di Serie A Poule Salvezza. Conquistata la matematica salvezza, il Padule puo’ festeggiare sul diamante di casa ospitando Crocetta. I fiorentini hanno un record di 5 vittorie e 19 sconfitte e Crocetta si trova ormai irraggiungibile ma appena sopra. Ottima prova del BBC Grosseto, capolista da sempre di questo girone. I maremmani terminano le loro fatiche in trasferta, a Rovigo, seconda in classifica ma con un distacco di 4 lunghezze.
Turno importante per i Phoenix Grosseto chiamati alla prima partita della finale promozione nella trasferta siciliana con i Red Sox Paternò. Avversaria di tutto rispetto con passato glorioso desiderosa di riprendere il cammino nelle categorie che contano. Vittoriosi nel girone siciliano dove l’unica avversaria era la Randazzese, i Red Sox hanno superato l’ostacolo Dolphin Anzio con due vittorie nette, entrambe con un distacco di 8 punti. Per i maremmani turno da giocare con attenzione e con la giusta carica, prima di tornare allo Jannella e giocarsi la promozioni nelle due gare casalinghe, la settima prossima.
Seconda giornata anche per la fase di qualificazione della Coppa Toscana. Tra gli Under 15, nel girone A, le capolista Black Lions, Arezzo se la vedranno con le due squadre sconfitte al primo turno: Chianti e Siena. Nel girone B, Massa ha ottenuto la vittoria con Lucca.
Tra gli Under 12, due le gare in programma. Nel Girone A il Siena Monteriggioni proverà a rifarsi dalla sconfitta nel derby con il Siena B.C. affrontando il Chiantella a Pulicciano, mentre il girone B i Lancers proveranno a bissare il successo della prima giornata con il Livorno giocandosela con i Draghetti.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.