Con la Coppa Toscana torna il gioco ed il sorriso
Domenica scorsa si sono putute giocare tutte le partite in programma per la Coppa Toscana 2017. Per la categoria Ragazzi si trattava della seconda giornata, mentre i Cadetti erano al primo turno e sui campi finalmente c’è stato gioco divertimento e partecipazione.
Ricordiamo che la Coppa Toscana è il torneo di fine stagione che vuol permettere l’inserimento di nuovi piccoli giocatori, oltre che introdurre al salto di categoria queli più grandicelli.
Andiamo allora a vedere i risultati di questo turno.
Per i Ragazzi, nel Girone A, si sono giocati due concentramenti, quello di Porto di Mezzo, organizzato dai Lancers e quello di Capannori, gestito dalla Nuove Pantere Lucca.
A Porto di Mezzo sono stati i ragazzi del Padule Rosso ad aggiudicarsi la vittoria nelle due gare: il derby con il Paudle Blu e successivamente la partita con i padroni di casa dei Lancers. Vittoria netta, nella partita di apertura, per i lancieri con Padule Blu.
A Capannori il concentramento di Coppa è l’occasione per abbinare il Torneo “Carta Etica dello Sport”, quest’anno giunto alla sua quarta edizione. L’organizzazione impeccabile della Nuove Pantere, l’afflusso dei tanti ragazzi e la giornata di sole hanno dipinto una bella cornice di sport sul Campo di Carraria. Il successo finale è andato al Junior Firenze che ha conquistato una doppia vittoria con Lucca e Massa. Secondo posto per le Pantere vittoriose sul Massa.
Il Giorne B si è giocato a Grosseto e Livorno. A Grosseto il derby del Bsc ha visto la vittoria delle Girls sui Wild Rabbits. Sono stati però i ragazzi del Chianti ad aggiudicarsi i due incontri successivi e a confermare la prima posizione parziale con tre vittorie su tre incontri. A Livorno erano ospiti i ragazzi del Siena/Antella guidati da Alessandro Rossi. L’iniziale vantaggio ospite è stato pian piano riassorbito ed al termine l’hanno spuntata gli amaranto per 20-18. Si sono viste delle buone giocate.
Cadetti in campo per la prima giornata di Coppa. A Firenze il Livorno l’ha spuntata sul Junior, mentre, sui campi dell’Acquedotto, a Lucca, i padroni di casa non sono riusciti a strappare la vittoria nelle due gare che li hanno visti opposti a Padule e Lancers. C’è tempo e modo per potersi rifare.
La foto è di Carlo Marcolaldi