AlessioBaroncini.it
Coppa Toscana

Coppa che vale il Triplete per il Padule Under 12

Domenica scorsa si è giocato l’ultimo atto della Coppa Toscana 2019, la Final Four della Categoria Ragazzi.

Sul campo di Sesto Fiorentino si sono affrontate in semifinale prima Padule ed Arezzo e poi Bsc Gr Galletti Team e Livorno. Come accaduto la settimana precedente per la categoria Under 15, le due sfidanti Arezzo e Livorno, malgrado ce l’abbiano messa davvero tutta, ed abbiano dato vita a due partite avvincenti terminate con un risultato stretto, non sono riuscite a sovvertite i pronostici e Padule e Galletti Team, le due squadre partecipanti di diritto alla Final Four in forza della loro partecipazione alle fasi finali nazionali, hanno avuto la meglio.

Anche la finale, giocata nel pomeriggio, è stata meritevole della forza delle due squadre. Galletti in vantaggio, raggiunti sul pareggio all’ultima ripresa. Vittoria per il Padule solo dopo un extra inning. Una partita che è stata la degna conclusione di un’intera stagione, in cui le nostre squadre giovanili, pur non ammesse alle final four per lo scudetto, si sono fermate appena un gradino sotto, ed hanno dimostrato di essere cresciute nel panorama nazionale.

Fantastica tripletta per l’Under 12 del Padule di Alessandro Soldaini che in questa stagione ha collezionato le vittorie nella Winter League Toscana, in Campionato ed ora anche nella Coppa Toscana.

Non da meno la Società del Bsc Grosseto che nelle cinque categorie dei campionati Softball e Baseball ha conquistato quattro primi posti ed un secondo posto, sfiorando un difficilissimo en plein.

Complimenti a tutti!

 

Le foto è del Padule e del Bsc Grosseto