Coppa Toscana ancora a singhiozzo per la pioggia
Il meteo, domenica scorsa, ha di nuovo fatto le bizze e non ha permesso il regolare svolgimento della Coppa Toscana.
Nel Girone A della Categoria Ragazzi delle sei partite in programma sui due campi di Sesto Fiorentino se ne sono potute giocare solo la metà e con diverse interruzioni. Il campo piccolo ha retto meglio alla pioggia ed è stato praticabile fino alla conclusione del secondo incontro. Spicca la doppia vittoria del Padule Rosso con Lucca e Massa. La diretta concorrente, dei sestesi, il Junior Firenze ha superato il Padule Blu, ma è poi stata bloccata dalla pioggia alla fine del primo inning nella gara con i Lancers. Rinviate le due partite pomeridiane. Per questo girone si rende necessaria la disputa di alcune della partite rinviate per stabilire la prima classificata che accederà al concentramento delle finali, che sembra, verrà posposto di una settimana all’8 Ottobre. A breve i calendari di questi recuperi da giocarsi nel prossimo weekend.
Nel Girone B, il Chianti è l’unica squadra che ha disputato tutti gli incontri in programma in questa Coppa e, per di più, ha ottenuto tutte vittorie, quattro su quattro. Domenica, a Pulicciano, ha regolato il Siena/Antella ed ora attende di sapere chi sarà la prossima avversaria nel turno di finale tra quelle che hanno disputato i Play-Off nazionali. Nella partita di Livorno tra gli amaranto e le Bsc Grosseto Girls’ Team sono state proprio le ragazze a portarsi in vantaggio da subito ed a mantenere il risultato in loro favore fino alla metà del quinto inning sull’11-3. Un rovescio di pioggia, più volte preannunciato durante gli inning precedenti, ha fatto terminare la gara con un fuggi fuggi generale.
Nella Categoria Cadetti, la seconda giornata di Coppa ha visto il Junior Firenze andare a vincere il suo incontro a Lucca, mentre a Livorno si è potutto giocare solo il primo incontro tra i locali e i Lancers dell’ex Rosellini. La vittoria è andata al Livorno che adesso guida la classifica con due vittorie su due incontri. Non disputata la gara con il Padule che segue secondo in classifica con una vittoria. Tutto si deciderà nel prossimo turno. Anche in questa categoria sarà solo la vincente del girone di qualificazione ad essere ammessa alle finali dell’8 Ottobre.