AlessioBaroncini.it
Coppa Toscana

Coppa Toscana: Jr Grosseto e Sestese festeggiano

coppa toscana-sfondo-600x450Il campo ha espresso gli ultimi verdetti della stagione 2015 con la Coppa Toscana per le categorie Allievi e Under 21 Softball.

Nel concentramento di semifinali e finale Allievi che si è giocato domenica scorsa al “Cerreti” Firenze, Siena si è dovuta arrendere ai vincitori della stagione regolare del Junior Firenze, mentre nell’altra semifinale tutta grossetana, lo Junior si è imposto al Grosseto Baseball. In finale si è riacceso lo scontro tra Junior Firenze e Junior Grosseto, le due formazioni che avevano rappresentato la Toscana alle fasi nazionali. Nella fase regolare le vittorie erano state una per parte e la finale rappresentava una sorta di “bella”. La vittoria è andata allo Junior Grosseto in una gara dominata, dall’inizio alla fine, dai biancorossi maremmani.

Questo il tabellino dei risultati con gli score degli incontri curato da Carlo Spagnoli

In contemporanea a Sesto Fiorentino si giocava l’ultimo atto anche per la Stagione 2015 delle ragazze dell’Under 21 Softball. Di fronte le tre squadre iscritte questa Coppa Toscana: Lucca, Sestese e Liburnia. Nella prima gara della giornata che vedeva di fronte Sestese e Lucca hanno avuto la meglio le padrone di casa. Anche nella seconda gara Lucca è uscita sconfitta per mano della Liburnia, quindi l’incontro successivo tra le amaranto livornesi e la Sestese ha rappresentato una vera finale. Sul campo l’hanno spuntata le rossoblu, più attente in difesa e più pungenti in attacco. La vittoria potrebbe essere  assegnata a tavolino alla Liburnia perchè le avversarie hanno schierato delle under 13.

Ecco il tabellino degli incontri con i nostri score. Grazie anche a Lorraine Bond.

Le semifinali e finali per Cadetti e Ragazzi saranno giocate domenica 11 Ottobre, dopo la pausa per l’ALL Star Ragazzi 2015 che si giocherà domenica 4 ad Arezzo.