Coppa Toscana: Turno decisivo per i Ragazzi
Domenica 24 Settembre si gioca un nuovo turno della Coppa Toscana 2017.
Per la Categoria Ragazzi, nel Giorne A, maxi appuntamento a Sesto Fiorentino dove si giocherà in contemporanea sui due campi. Saranno impegnate a partite dalle ore 10 tutte e sei le squadre partecipanti: Lucca, Massa, Lancers e Junior Firenze, oltre alle due di casa, Padule Blu e Rosso. La classifica vede i rossi del Junior Firenze e i rossi del Padule ancora imbattuti ed è fra queste due formazioni che, con tutta probabilità, si deciderà la vincente, partecipante alla giornata delle Finali del primo Ottobre. La partita tra le due contendenti era in programma nella prima giornata e fu rinviata per la pioggia. Chissà che i risultati di domani non siano sufficienti a decidere la capolista e sia necessaria la disputa del recupero.
Nel Girone B, al contrario, i giochi sono già fatti. Il Chianti veleggia con tre vittorie su tre incontri ed ha già conquistato la partecipazione alle Finali. Domenica sarà impegnato a Pulicciano nel derby con il Siena/Antella. Nell’altro incontro in calendario gli amaranto del Livorno ospitano le Girls del Bsc Grosseto, mentre l’incontro con i Bsc Wild Rabbits di Lino Luciani è stato cancellato in virtù della partecipazione al Trofeo Coni di Senigallia.
Nella Categoria Cadetti si gioca la seconda delle tre giornate previste dal turno di qualificazione. I giochi sono ancora tutti aperti ed è proprio per questo che le partite si fanno più interessanti. Si gioca a Lucca, all’Acquedotto, dove le Pantere alle ore 11 ospitano il Junior Firenze. Squadre, entrambe, alla ricerca della prima vittoria in questa competizione. E si gioca a Livorno, allo Stadio “Sisi”. Qua saranno di fronte Lancers, Livorno e Padule, tutte e tre accreditate di una vittoria nel precedente turno disputato. In questa categoria, dove è previsto un unico girone di qualificazione, saranno le prime due a staccare il pass per la giornata delle Finali che si giocherà l’8 Ottobre.
La Foto è delle Pantere Lucca