Red Tigers e Arezzo vicono la Coppa Toscana
Con le finali della Coppa Toscana delle categorie Ragazzi e Cadetti si è chiusa ufficialmente, domenica scorsa, la stagione agonistica 2017.
La Coppa è stata vinta, per i Cadetti, dai “Red Tigers” del BSC Grosseto e, per i Ragazzi, dall’Arezzo due squadre che hanno bissato il titolo di “Campioni di Toscana” conquistato in campionato.
Ci attende solo l’ultimo appuntamento stagionale, l’ormai tradizionale ALL STAR DAY di Domenica 15 a Capannori dove, con una festa di sport, si celebra la fine della stagione.
Domenica scorsa sul campo “S. Scarpelli” di Grosseto si giocava per la Coppa Toscana della categoria Cadetti.
I “Red Tigers” del B.S.C. Grosseto vincevano la partita con l’Arezzo per 7 a 4 e si aggiudicavano la possibilità di giocare la finale.
Il Junior Grosseto superava per 13 a 4 il Livorno e diventava la seconda finalista.
Quindi di nuovo un derby cittadino per le due formazioni di Grosseto. Come sempre la partita è stata una sfida testa a testa. L’ha spuntata la squadra dei “Red Tigers” del B.S.C. che si sono imposti per uno strettissimo 4 a 3 sugli avversari, alla fine di una partita bella e combattuta, vincendo l’ambita Coppa Toscana 2017.
Vai alla pagina dei Cadetti e vedi il percorso di Coppa
Contemporaneamente sul campo “Martini” di Arezzo si sono giocate le semifinali e le finali della categoria Ragazzi.
L’incontro tra Arezzo e Junior Firenze ha visto i padroni di casa superare di due punti, 12 a 10, i fiorentini.
Anche l’incontro tra B.S.C. “Galletti Team” e Chianti si è concluso, a sorpresa, con uno scarto di due punti, 6 a 4 a favore del Chianti. A sorpresa perchè la regular season del campionato aveva dato un verdetto diverso, con i Galletti Team che aveano conquistato il secondo posto in classifica guadagnandosi l’accesso alle fasi finali nazionali.
La finale quindi è stata giocata da Arezzo e Chianti. L’Arezzo è squadra molto forte, lo ha dimostrato nel corso del campionato e, malgrado il Chianti abbia ben resistito ad inizio incontro, l’Arezzo ha preso il sopravvento e si è aggiudicato il trofeo della Coppa Toscana, vincendo per 4 a 1.
Vai alla pagina dei Ragazzi e vedi il percorso di Coppa
Le foto sono di Carlo Marcoaldi