AlessioBaroncini.it
Dalle Società

White Tigers a Macerata buona prova delle giovani tigrotte

 

Dopo quasi un mese di stop è ripartito il campionato di serie A2 di softball e le White Tigers si sono trovate ad affrontare un’altra lunga trasferta in quel di Macerata, contro la seconda della classe.

Arrivati nelle Marche con un roster molto ristretto e con diverse assenze importanti i tecnici bianconeri hanno giustamente optato per dare molto spazio alle giovanissime. In un campionato senza retrocessioni e con una classifica già delineata quale migliore occasione per far maturare le piccole Tigrotte?

Gara 1 inizia subito in salita per le ragazze ospiti che al termine del primo inning sono già sotto 5 – 0. La partita si stabilizza e il Macerata mette a segno altri 2 punti nel terzo parziale. A quel punto, complice anche un infortunio del catcher Francesca Gemignani, si opta per un cambio di batteria e scendono così in campo Giulia Moretto e Francesca Gianardi, 31 anni in 2…; le ragazze si comportano bene e limitano il passivo del quarto inning a soli 2 punti, evitando così la chiusura per manifesta. Nel quinto attacco le mazze massesi hanno un sussulto e portano a casa 2 punti, che non sono sufficienti per evitare la chiusura anticipata ma almeno rendono meno pesante il passivo. In questo incontro conferma in prima base per la giovanissima Sofia D’Antimi e spazio pure per la quattordicenne Matilde Lolo.

Gara 2 inizia con in pedana Ginevra Comi ricevuta da Stefania Venuti e il match si sviluppa in modo più equilibrato con le locali che mettono a segno 2 punti nel secondo inning. A quel punto torna in campo la baby batteria bianconera che regge bene l’urto nel terzo subendo un solo punto. Poi purtroppo nel quarto, complici anche degli errori difensivi delle nostre sui continui giochi di bunt delle maceratesi, entrano 4 punti che portano lo score sul 7 – 0. Il quinto attacco è nuovamente infruttuoso per le Tigrotte e l’incontro termina anche questa volta in anticipo. Alla fine qualche rammarico per un approccio al match troppo soft da parte delle massesi, inconsciamente già rassegnate alla sconfitta ma niente da rimproverare alle singole.

Prossimo weekend di relax per le nostre che osserveranno il turno di riposo.

Appuntamento il 12 settembre per l’ultima di campionato a Parma, nella tana della attuale capolista ancora imbattuta.

Ringraziamo le White Tigers e Fabrizio Belli per il comunicato

9 - 2
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Macerata

Macerata — White Tigers

7 - 0
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Macerata

Macerata — White Tigers