AlessioBaroncini.it
Eventi

Jr Grosseto al settimo posto a Sala Baganza

Siamo arrivati settimi ma ci meritavamo il secondo posto!” Alessandro Falini ha sintetizzato bene, in poche parole, l’andamento al 28° Torneo Internazionale di Sala Baganza per i Cadetti dello Junior Grosseto. Solo il quoziente punti/inning ha escluso la squadra maremmana dal secondo posto nel girone della prima fase chiuso con tre vittorie e due sconfitte. Nella prima giornata debutto ostico contro gli americani del Club California che rifilano un 8-1 ai nostri. Riscatto nella seconda giornata con le vittorie contro Cral Mattei Ravenna 5-2 e  gli olandesi The Panters per 18-0. Nella terza gioranta arriva la sconfitta da parte dei Campioni d’Italia del Crocetta per 12-2 e la bella vittoria sulla Franchigia Parma per 6-4. Purtroppo i troppi punti subiti, come detto, relegano i biancorossi all’ultimo posto tra le tre formazioni che chiudono a pari punti e quindi non resta che la finale per il settimo/ottavo posto contro gli spagnoli della Catalunya. Finale chiusa con un pareggio 2-2 che però regala la vittoria ai grossetani per il maggior numero di uomini lasciati in base. Beh si, forse poteva anche essere giocato un inning in più o magari il tie break giusto perchè il giudizio finale non fosse dettato dal foglio dello score. Considerato che la finale è stata giocata tra Crocetta e Franchigia Parma, sconfitta nella fase a gironi dai nostri…. c’è veramente da dire in giro: siamo arrivati secondi!

Se i ragazzi erano andati a Sala Baganza con l’intento di giocare e divertirsi in questo ci sono di certo riusciti. Ci può essere sì il rammarico per quei troppi punti incassati contro gli americani ed il Crocetta, ma i ragazzi hanno messo in mostra un bel gioco. Il manager Paolo Minozzi ha ruotato i ragazzi dando fiducia alle nuove leve anche sul monte di lancio. Nessuna sorpresa dai ragazzi del ’96 e dai tre innesti Alessio Baroncini e Luigi Gallo dei Sailors Livorno e Iacopo Clemente della Fortitudo Bologna a cui le statistiche regalano zero punti incassati nelle sei riprese lanciate e il titolo di miglior battitore della squadra.

Complessivamente un torneo che si conferma di ottimo livello a cui i nostri ragazzi hanno saputo rispondere in maniera soddisfacente. Tanto divertimento anche fuori dal campo.

Vai al sito del Torneo

.

Vedi il Fotofilmato su Youtube

.

Vedi una selezione foto

(foto mie, di Hee Ky Morra, Giulia Meli, Riccardo Veltroni e Marc Verpaalen)