AlessioBaroncini.it
Fibs

Baseball, i convocati toscani

 

Diamo un’occhiata agli impegni internazionali del nostri ragazzi. E’ difficile districarsi tra i numerosi eventi tutti concentrati in un piccolo spazio temporale, per di più, quando i campionati giovanili non sono ancora terminati.

Siamo comunque ben felici di evidenziare il grande lavoro dei ragazzi che si sono meritati le convocazioni nazionali, motivo di vanto per i loro allenatori, le società di appartenenza e tutto il movimento regionale.

Le convocazioni ufficiali non sono ancora state rese pubbliche ma con l’aiuto delle società abbiamo una prima lista di Azzurri per le categorie Under 12 e Under 15.

Iniziamo con l’Under 12. Andrea Giorgeschi e Pietro Gori, sono stati convocati nella ristretta cerchia di atleti della nazionale italiana che dal 10 al 15 luglio disputeranno gli Europei di Utrecht, in Olanda. I due ragazzi dell’Arezzo sono emersi da una lunga fase di raduni che hanno coinvolto centinaia di loro coetanei da tutta Italia e che si è conclusa con la scelta dei migliori che avranno ora l’onore di indossare la maglia azzurra nella più importante manifestazione continentale. 

Farà parte della Nazionale Under 12 del Manager Stefano Burato anche il grossetano del BSC Grosseto 1952 Dennis Giangrande. 

Per lui un buon Torneo delle Regioni con la ciliegina di un fuoricampo da due punti.

 

Omar Benelli del BSC Grosseto 1952, ha ricevuto la convocazione per il Team Italia, guidato da Cristiano Meschini, con il coach toscano del Chianti Filippo Francini. Omar parteciperà al Mondial Hit che si svolgerà a Macerata dal 2 al 6 Luglio sempre per la categoria Under 12 .

 

Tra gli Under 15 chance azzurra nella Nazionale guidata dal Manager Alessandro Cappuccini per Filippo Piccini del Junior Grosseto. Parteciperà al Mondial Hit cercando di ritagliarsi lo spazio e la fiducia necessaria per una conferma che potrebbe portarlo lontano.

 

Anche Maor Pasquini dell’Arezzo è atteso a Macerata la prossima settimana. E’ stato convocato tra gli atleti del progetto Team Italia e parteciperà al prossimo Mondial Hit, oltre che al Camp Major League a Ronchi dei Legionari.

 

Stesso percorso per Niccolò Cinelli del BSc Grosseto 1952. Anche per lui si aprono le port del Team Italia è Under 15 con la partecipazione al Mondial Hit dal 2 al 6 luglio ed al Camp Major League che si svolgerà a Ronchi dei Legionari il 10 luglio.

 

Dei nazionali toscani nell’Under 18 Baseball e nell’Under 16 Softball parleremo più avanti.

Forza Ragazzi, fatevi valere!

 

 

Un pensiero su “Baseball, i convocati toscani

  • Forza ragazzi la competenza non vi manca ci vuole solo concentrazione e ambizione puntate il laser dove volete arrivare e non curatevi di ciò che accade fate solo attenzione dov’è il laser.
    Play Ball

I commenti sono chiusi.