AlessioBaroncini.it
Fibs

Buon Europeo Jasmine Bernardini!

Sestese 2016 (2)

 

Inizia oggi l’avventura della Nazionale Italiana Juniores (Under 19) agli Europei Softball in Spagna.

Il ritrovo è previsto a Bollate, poi il volo a Barcellona per un raduno di tre giorni prima dell’inizio del Torneo che si svolgerà dal 1 al 6 Agosto a Saint Boi, nell’immediata periferia della città catalana.

Jasmine Bernardini (2)Tra le ragazze convocate la nostra Jasmine Bernardini, aretina da quest’anno in forza alla Sestese nel campionato di ISL. Per lei una riconferma in azzurro dopo la partecipazione agli Europei e l’argento conquistato a Rosmalen in Olanda nel 2014 e la partecipazione al Mondiale dell’anno scorso disputato a Oklahoma City negli States. 

Una convocazione strameritata per quello che Jasmine ha fatto vedere in campionato, malgrado fosse al debutto nella categoria superiore. Titolare inamovibile nella Sestese di Simona Nava, sapeva che il suo futuro azzurro non poteva non prescindere dal doversi spostare dalla sua città, Arezzo, per allenarsi e giocare nella massima serie. Ha così calato le sue carte al prezzo del sacrificio di dover mettere ordine nei suo impegni scolastici (fresca maturanda) e di teenagers.

jasmine slapL’abbiamo vista in campo velocissima nella corsa sulle basi, insidiosa con la sua battuta slap, decisa e tatticamente impeccabile nei suoi movimenti in difesa. Una piccoletta tosta che non esce mai dal campo con la divisa pulita.

Siamo certi che queste sue doti faranno comodo alla nostra giovane nazionale guidata dalla Manager Marta Gambella.

Queste le convocate:

Laura Bigatton, Gloria D’Autorio, Sara Riboldi, Giorgia Migliorini, Irene Costa (Bollate), Carlotta Salis, Sofia Cecchin (Thunders Castellana), Mariel Bertossi (Staranzano), Chiara Mengoli, Luna Oliveti (Blue Girls Bologna), Chiara Bassi (Collecchio), Jasmine Bernardini (Sestese), Margherita Giovanardi (Old Parma), Melany Sheldon (Caronno), Susanna Soldi (Saronno), Elisa Princic (Bussolengo), Laura Vigna (La Loggia).

La Nazionale Italiana vuole riscattare la delusione del secondo posto di due anni fa ad opera della Repubblica Ceca. Sarà un Europeo interessante che può essere seguito in Play by Play sul sito della Federazione Europea, ed anche in diretta streaming.

In bocca al lupo alla nostra Nazionale, in bocca al lupo Jasmine!!

 

[La foto di copertina è un bel primo piano di Massimo Bassi]