Fasi Finali Nazionali: Otto le Toscane impegnate
Saranno otto le formazioni giovanili toscane che, a partire dal 5 Settembre, parteciperanno ai play-off nazionali per aggiudicarsi lo scudetto di categoria. La FIBS ha reso noti gli accoppiamenti per i concentramenti ed il calendario della gare.
La nuova formula dei play-off ha di fatto penalizzato la partecipazione della nostra regione. Rispetto allo scorso anno solo due le squadre Ragazzi ammesse contro le quattro del 2014.
Ma vediamo quali sono e quali saranno le avversarie.
UNDER 21 BAS.:
Conc. C: PADULE, Rimini Riviera, Jr Parma e Porto sant’Elpidio a Riccione
CADETTI:
Conc. C: CHIANTI, Lib. Perugia, Fortitudo Bologna e Macerata a Perugia
Conc. D: GROSSETO BAS., Nettuno Academy, Cali Roma e Prog. Teramano ad Anzio
ALLIEVI:
Conc. C: JR FIRENZE, Bollate, Oltretorrente e (2a Class. Veneto) a Casteldebole Bo
Conc. D: JR GROSSETO, Nettuno Academy, Nettuno Elite e Cagliari a Nettuno
RAGAZZI:
Conc. C: AREZZO, Torre Pedrera, Rovigo e Macerata a Rivabella
Conc. D: JR GROSSETO, Rams Viterbo, Nettuno Academy e Teramo a Nettuno
UNDER 21 SOFT.:
Conc. C: SESTESE, Macerata, Atoms Chieti e Fiorini Forlì a Rimini
Se Grosseto è la piazza più rappresentata seguita dalle squadre del comprensorio fiorentino, risultano assenti quest’anno Siena, Massa e sopratutto Livorno, sempre presente nelle ultime edizioni.
Tra le formazioni Senior il campionato continua con l’importante appuntamento dei Play-Off per il Grosseto Baseball in Serie A Baseball (semifinale scudetto contro Foggia), per l’Arezzo in A2 Softball (prima nel girone C attende la conclusione della prima fase Play-Off per conoscere le avversarie), ancora l’Arezzo in Serie C (prima fase: serie ad eliminazione diretta contro l’Ozzano Baseball).
Uscendo dall’ambito regionale non sarà certo una passeggiata viste le agguerrite avversarie ma… le nostre sapranno tenere alti i colori della Toscana
TABELLONE INCONTRI FASI NAZIONALI