Gaia e Rachele, tipe da nazionale
La FIBS ha reso note le convocazioni per il primo raduno del Progetto Verde-Rosa che si terrà il 21 Aprile prossimo a Colorno. I lavori saranno coordinati da Marina Centrone, Manager della nazionale senior. Dello staff fanno parte i toscani Fabio Borselli, Manager, e Simona Nava, Coach.
Emozione per la convocazione di Rachele Lo Mauro, classe 2002, livornese in forza ai Blue Angels che, come si vede dalla foto, evidentemente già da piccola aveva le idee chiare su quello che voleva fare da grande. Ancora una ragazza del vivaio livornese, dopo Azzurra Baroncini e Federica Baule. Una conferma del buon lavoro che i tecnici di Via Campania stanno svolgendo con le ragazze e per il softball. Rachele, dopo aver partecipato ai raduni di zona è stata convocata per le ulteriori selezioni che porteranno alla formazione di due squadre nazionali che parteciperanno in agosto al Torneo europeo Massimo Romeo che si svolgerà a Collecchio.
Una conferma, invece, per Gaia Benvenuti già atleta azzurra l’anno scorso e che quest’anno saprà certo confermare le sue doti e le sue eccellenti qualità di gioco.
Ecco l’elenco completo delle convocate:
Frugeri (Porta Mortara), Monti, Rusconi, Lanzi, Pizzi, Bancora (Milano ’46). Cea, Chiara Marazzi, Di Matteo (Bollate), Longhin, Rizzo, Rusconi (Flames Flash), Cattaneo (Legnano), Pizzo, Paparone (Saronno), Dabraio, Adrovic, Campana, Bonzi, Castelnovo (Caronno), Emanuela e Sara Cianfriglia (Wild Pitch), Porro, Ottaviani, Bortolan (Vicenza), Gemin (Thunders Castellana), Olivo (Friul 81), Corsello, Gasbarro, Milano (Pianoro), Mori (old Parma), Alessia e Martina Colonna, Gerbella, Alberici, Fattori (Sala Baganza), Melassi (Crocetta), Lo Mauro (Blue Angels LI), Benvenuti (Siena), Lisandroni, Di Donato (Macerata), De Luca, Marocchini (Nuova roma), Telò, Brandi, Alfano (Cali Roma), Baratti (Eagles Roma), Leonzio (Tollo), Piras (Tigri Alghero)